Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Seat EXEO ST 143CV

Seat EXEO ST 143CV | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. [Lukas]

    [Lukas]

    Iscritto:
    1343431337
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    si beh non parliamo poi di VW di BZ per un'altra macchina... il venditore: se prendi l'auto in pronta consegna il prezzo è uguale a quello del nuovo. adesso invece magicamente se la ordino costa 2500 euro di più...
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    hai trovato l'exeo o hai abbandonato l'idea lukas?
     
  3. m.zagani

    m.zagani

    Iscritto:
    1344249759
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    io ho una exeo da 170 cv station, e nel settembre 2011 l'ho pagata 19.200? con solo 1500 km.
    Immatricolata nel Novembre 2010.
    L'ho comprata in Veneto e secondo me li, si può risparmiare parecchio.
    La stessa auto in Toscana, costava 25.500? con qualche km in più.
    La mia ha parecchi optional.
    Compra tranquillo, se ti piace, ma non fermarti di girare le varie concessionarie.
    Ciao
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    come ti trovi?
    qualche possessore di exeo quindi c'è! :D
     
  5. m.zagani

    m.zagani

    Iscritto:
    1344249759
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io mi trovo molto bene, ha un gran motore, ed è un'auto di categoria comunque superiore, anche se è sullo stampo dell'audi 2007/08.
     
  6. [Lukas]

    [Lukas]

    Iscritto:
    1343431337
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    il problema è che di Exeo versione Berlna ne trovi veramente poche... e a me le SW in generale non sono mai piaciute.

    In più in versione da 170cv neanche parlarne, sembra veramente introvabile.

    Poi vorrei evitare di doverci fare altri lavori tipo cambiarci le casse e quindi la vorrei pure col bose sound system e il cavo per l'ipod.

    La tua quindi è una versione pre-restyling?
     
  7. m.zagani

    m.zagani

    Iscritto:
    1344249759
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io penso che se fai una ricerca ben accurata su internet e metti tutti i dettegli sono sicuro che la trovi, con il colore bisogna accontentarsi.
    Eventulamente se i due accessori o optional che ti interessano non ci sono , fanno presto a montarteli.
     
  8. [Lukas]

    [Lukas]

    Iscritto:
    1343431337
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    mhm... non so se il bose sound system lo possano montare dopo. purtroppo fino adesso le uniche berline che ho trovato sono la versione pre-restyling con i fari fatti diversamente e senza led, e altre varie versioni colore "elettrodomestico" grigio metallizzato.

    Credo proprio che rossa sia difficilissima da trovare, mi potrei accontentare del bianco.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    prova in spagnolo

    http://motor.terra.es/pruebas-coches/articulo/seat-exeo-tdi-skoda-superb-84667-datos.htm
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    ho letto la prova con l'ausilio del traduttore google.
    da quel che ho capito, viene evidenziata ancora una volta la superiorità tecnica e meccanica di exeo, unita ad una maggiore capacità di stare in strada, risposta del motore, lavoro delle sospensioni.
    in fondo exeo è pur sempre un audi a4 e la superb una passat, ovvero un derivato golf e di categoria inferiore.
    dalla sua superb risulta molto più sorniona, votata al confort, poco reattiva all'acceleratore.
    superb ovviamente essendo molto più grande ha a disposizione molto spazio interiore sopratutto per le gambe di chi siede dietro; ma risulta un po' impacciata nei movimenti vista la mole e la grandezza.
    da notare dalle prove a banco come la messa a punto dei motori seat sia sempre più performante rispetto a quelli skoda.
    anche in questo caso per superb i cavalli al banco sono 138,6 mentre per exeo 145,5.
    anche i dati di coppia massima sono differenti: nm 350/1830 giri per exeo e nm 334/2010 giri per superb.
     
  11. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    In realtà il confronto tra due singole unità non dice molto, ci sono delle tolleranze anche nelle prestazioni dei motori che escono dalla fabbrica. Questo è un dato puntuale, ma non fa statistica.
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    se leggi le prove di "motor terra" vedrai che i propulsori montati su skoda, al banco sono quasi sempre meno potenti degli analoghi seat.
    seat ha una messa a punto più sportiva, questo si sa.
     

Condividi questa Pagina