Buongiorno
mia moglie deve scegliere una tra queste 3 auto che avrebbero tutte un motore 1.0 benzina visto che fa pochi km, e accessori basici come clima manuale, schermo tuch, sensori parcheggio.
Quale mi consigliereste e perchè?
grazie
Necessità di spazio? Ho l'impressione che la 500X, rispetto alle altre due, sia un po' più piccola dentro.
Prova a vedere anche l'ha Škoda Karoq stesso motore della Seat. Confronta prezzo e accessori.
E fra l'altro la X sarebbe anche da considerare come una categoria superiore alle altre due...Dico 500x tra le tre, è quella con gli interni più sfiziosi e ricercati, mentre la Arona è piuttosto triste. Poi è vero che consuma di più ma la differenza sarà trascurabile visti i pochi km.
La prima infatti dovrebbe proprio ad es derivare dalla più grandicella e costosa vw t-roc mentre la seconda viceversa dalla t-cross (anche se non ho ancora invero compreso della differenza a livello dei pianali!).La Karoq parte da 7.000 €!!!! sopra l'Arona. E' un'auto di categoria diversa.
La prima infatti dovrebbe proprio ad es derivare dalla più grandicella e costosa vw t-roc mentre la seconda viceversa dalla t-cross (anche se non ho ancora invero compreso della differenza a livello dei pianali!).
T-Roc e Karoq non hanno nulla a che vedere a livello di pianale.
La T-Roc è basata ancora su un vecchio pianale, mentre T-Cross ed Arona sono basate sul nuovo MQB nella versione più corta (mi pare si chiami MQB-0); la Karoq è basata anch'essa sul pianale MQB, ma nella versione più "lunga".
Esatto, T-Roc e Karoq sono su Mqb della Golf che prevede anche la trazione integrale.Credo che t roc sia mqb di nuova concezione come la karoq. Le piccole arona e t cross uscente sul mqba0 come dici. Inoltre la karoq secondo me è un livello sopra l’arona che è un crossover seg B
Credo che t roc sia mqb di nuova concezione come la karoq. Le piccole arona e t cross uscente sul mqba0 come dici. Inoltre la karoq secondo me è un livello sopra l’arona che è un crossover seg B
Hai ragione, ricordavo male.
Comunque la T-Roc come concezione è un po' a metà strada tra il segmento B e C.
I gusti son gusti. se piace la 500x, uno prende quella anche se consuma di più e ha minors pazio (direi che è clustrofobica). Chiaramente le berline non sono suv e fortunatamente non si guidano quasi in piedi come i suvA me piace di piu' la 500X.
La Arosa e' sicuramente la meno bella, ma e' anche la piu' economica (se parliamo delle motorizzazioni turbo) con la versione da 95cv.
Ma se vuoi risparmiare allora e' meglio prendere le berline di derivazione (Ibiza o C3) che costano molto meno.
La 500X non e' assolutamente claustrofobica, e forse ha anche piu' spazio della Arona.I gusti son gusti. se piace la 500x, uno prende quella anche se consuma di più e ha minors pazio (direi che è clustrofobica). Chiaramente le berline non sono suv e fortunatamente non si guidano quasi in piedi come i suv
La 500X non e' assolutamente claustrofobica, e forse ha anche piu' spazio della Arona.
Per quanto riguarda i consumi, vanno verificati, in quanto gli EU6d obbligano ad utilizzare il dpf anche sui benzina (come sulla 500X) e temo che portino ad un peggioramento delle richieste di carburante.
Ad ogni modo tra le 3 preferirei la 500X. Avrei qualche dubbio nel caso ci fosse anche la T-Roc, che pero' ha listini decisamente piu' alti.
onriverside - 12 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa