gallongi ha scritto:Eldinero ha scritto:gallongi ha scritto:nafnlaus ha scritto:Dipende dalle esigenze. Non tutti hanno bisogno di una Punto e non necessariamente un auto chilometrata offre difetti significativi. Tra spendere 5000 euro su una Vectra sw o 500 euro per una Volvo, di dubbi non ne avrei nessuno. La seconda, di quegli anni, saprebbe offrire cose davvero importanti oltre a doti di confort da prima della classe assoluta.
non colgo fino in fondo il senso del tuo topic ( ma il problema e' mio eh?) visto che e' stato aperto dal nulla sul tema pero' concordo,nel mercato d'occasione ci potrebbe scappare l'affare..ora,auto con 200.000 km mi paiono anche esagerate ma alzando l'asticella sui 5/6k ti assicuro che compri auto valide...
![]()
Mi ricordo qualche anno fa di un tizio che aveva preso un auto, mi pare una Zafira, ma non vorrei sbagliarmi, con quasi 180.000km, l'aveva pagata poco, tutti a dirgli che aveva fatto un pessimo affare, che auto con quel chilometraggio non si acquistano, che possono aver problemi, ecc...poi non so come sia andata a finire con questa auto se ancora la possiede.
Guarda la situazione e' un po cosi...nel senso,parlo per la mia che ovviamente lo so,dovessi darla domani a un'altro anche se ha 117k km so che va benissimo e quindi un mezzo affare lo farebbe....io se non potessi permettermi di spendere chissa che cifra,un pensiero a un'auto grossa magari vecchiotta lo farei,secondo me un'affarone si può anche fare...
![]()
Ma si è chiaro che sia così. Se il proprio budget è limitato ma si ha bisogno di un auto, è logico che si sceglie tra le auto vecchiotte, e per non sbagliare si cerca tra quelle che un tempo erano affidabili.
Ho un altro mio cognato che aveva un budget limitato e sai cosa si andò a prendere? Una Bravo 2.0 20v del 1996. L'ha pagata 600? ma è sempre dal benzinaio. Siccome faceva piccoli lavoretti e aveva bisogno di spostarsi dopo la perdita del lavoro, necessitava di un auto. Il problema è che con la fretta non si conclude mai un buon affare. Se solo avesse parlato prima avrei saputo consigliarlo. Ora si lamenta che la macchina beve. Ci sarebbe da prenderlo a pizze per la sua stupidità.
Comunque la scelta di un buon usato è sempre un acquisto intelligente.
Questa cosa qui io l'ho capita tardi. Ovvio che tra un segmento B nuovo o un C o D usato, oggi saprei cosa scegliere.