cobracobra ha scritto:
E.L.B. ha scritto:
cobracobra ha scritto:
Pensavo che se sara' inserito il limite nuovo di velocita' in autostrada a 150 km/h dovrebbe esserlo non solo sulle tratte a tre corsie ma su tutte.che senso ha?Se si è prudenti,lo si è sempre e non solo in certi punti anche perche' creerebbe solo confusione a chi viaggia per lunghe tratte e magari poi si scorda di limitare la velocita' quando le corsie da tre passano a due e si sarebbe fatti oggetto di sanzioni pecuniarie causa Tutor ed aggeggi utili solo a far cassa ai comuni.
E poi immagino che i limiti sarebbero piu' alti anche per i veicoli pesanti il che' non sarebbe una mossa dettata dalla prudenza.
Beh..no, non credo. Attualmente il limite è 130, ma è ovvio che non è 130 ovunque. Così se il limite diventerà 150 è ovvio che non tutti i tratti possono essere percorsi a quella velocità. Oggi il limite di 130 di solito lo trovi infatti solo nelle autostrade a 3 corsie, altrimenti trovi 80, 100...
80-100 ed altre indicazioni le trovi su tratte minime per velocita' consigliata e non imposta!
Ma stai scherzando????? Vuoi dire che tu non hai mai visto un tratto autostradale con un limite inferiore a 130? O, peggio, vuoi dire che quei cartelli sono delle "velocità consigliate"????
L'hai mai percorsa la A7 Milano/Genova? O la A26?
Quel che hai scritto in quest'ultimo post è un'eresia pazzesca, che fa dubitare che tu abbia la patente o, perlomeno, che abbia mai percorso un'autostrada!!!!!!
Esistono eccome lunghi tratti dove il limite è molto più basso di 130, esistono i tratti a 100, quelli a 80 ed anche a 60, e sono dei limiti veri e propri, altro che velocità consigliata!
Saluti