arhat ha scritto:ammazzare un animale in maniera indolore ai fini nutrizionali non trovi sia
Si parla di un gesto assai estremo, con intenti riparatori al gesto altrettanto, se non ancora più estremi rispetto al gesto.
maurofiorini ha scritto:Mi pare una riflessione che coglie l'essenza del dibattito: a certe persone che hanno commesso una azione orrenda, va irrogata la giusta punizione, cioè la punizione che l'ordinamento oggi prevede. 100 anni fa non sarebbero stati puniti, oggi si. Invocare la tortura, l'impiccagione pubblica ecc. mi sembra scendere sul terreno di quei delinquenti.arhat ha scritto:fattone1981 ha scritto:si hai ragione.
in questo thread si parla infatti di un gesto assai estremo.
per la mia coscenza ovviamente.
Si parla di un gesto assai estremo, con intenti riparatori al gesto altrettanto, se non ancora più estremi rispetto al gesto.
Mi pare una riflessione che coglie l'essenza del dibattito: a certe persone che hanno commesso una azione orrenda, va irrogata la giusta punizione, cioè la punizione che l'ordinamento oggi prevede. 100 anni fa non sarebbero stati puniti, oggi si. Invocare la tortura, l'impiccagione pubblica ecc. mi sembra scendere sul terreno di quei delinquenti.
Noi essere sempre da voi pikkiati, derisi, perkè noi estracomunitari non parlare itagliano, esser sporchi, fregare tutte vostre done!arhat ha scritto:maurofiorini ha scritto:Mi pare una riflessione che coglie l'essenza del dibattito: a certe persone che hanno commesso una azione orrenda, va irrogata la giusta punizione, cioè la punizione che l'ordinamento oggi prevede. 100 anni fa non sarebbero stati puniti, oggi si. Invocare la tortura, l'impiccagione pubblica ecc. mi sembra scendere sul terreno di quei delinquenti.arhat ha scritto:fattone1981 ha scritto:si hai ragione.
E finalmente uno che ha colto il nesso. :thumbup: e pensare che è extracomunitario, chi l'avrebbe mai detto 8)8)
arhat ha scritto:che significa di buona famiglia ?
che c'hanno i sòrd ?
che son figli di politici ?
che son figli di pretoriani ?
che son figli di sangue blu ?
che significa di buona famiglia ?
io personalmente non ho invocato nulla di tutto questo. si parla "solo di un cane" effettivamente.maurofiorini ha scritto:Mi pare una riflessione che coglie l'essenza del dibattito: a certe persone che hanno commesso una azione orrenda, va irrogata la giusta punizione, cioè la punizione che l'ordinamento oggi prevede. 100 anni fa non sarebbero stati puniti, oggi si. Invocare la tortura, l'impiccagione pubblica ecc. mi sembra scendere sul terreno di quei delinquenti.arhat ha scritto:fattone1981 ha scritto:si hai ragione.arhat ha scritto:armandino0312 ha scritto:ah perchè la bistecca non proviene da un animale AMMAZZATO DA VIVO ?![]()
ammazzare un animale in maniera indolore ai fini nutrizionali non trovi sia leggermente differente dal bruciare vivo un cane per il puro divertimento?!?
diverso il metodo, diverso il fine, sull'indolore avrei qualche riflessione da fare, ma sempre di ammazzare si tratta.
ma una mosca la si ammazza ai fini nutrizionali ? ed una zanzara ? ed il veleno ai topi ?
Quello che voglio dire è che c'è troppo estremismo in giro.
armandino0312 ha scritto:Mi pare una riflessione che coglie l'essenza del dibattito: a certe persone che hanno commesso una azione orrenda, va irrogata la giusta punizione, cioè la punizione che l'ordinamento oggi prevede. 100 anni fa non sarebbero stati puniti, oggi si. Invocare la tortura, l'impiccagione pubblica ecc. mi sembra scendere sul terreno di quei delinquenti.
il problema è che la gente delinque perchè non teme la conseguenza di quello che fa.delle volte mi chiedo quanti universi paralleli ci siano perchè nel mio siamo arrivati al punto che hanno capito tutti che con le buone maniere non si va da nessuna parte.adesso è arrivato il momento di IMPORRE la disciplina.io non ha voglia di avere un domani una figlia da tenere segregata in casa perchè il pervertito di turno le potrebbe rovinare la vita e cavarsela con una pacca sulla spalla...
te dici che siamo dei barbari ad invocare l'impiccagione e la tortura?beh,proponi tu la soluzione,non fare come certi schieramenti politici che sono anni che son buoni solo di dire 'no' ma non proporre nulla di costruttivo...
fattone1981 ha scritto:io personalmente non ho invocato nulla di tutto questo. si parla "solo di un cane" effettivamente.maurofiorini ha scritto:Mi pare una riflessione che coglie l'essenza del dibattito: a certe persone che hanno commesso una azione orrenda, va irrogata la giusta punizione, cioè la punizione che l'ordinamento oggi prevede. 100 anni fa non sarebbero stati puniti, oggi si. Invocare la tortura, l'impiccagione pubblica ecc. mi sembra scendere sul terreno di quei delinquenti.arhat ha scritto:fattone1981 ha scritto:si hai ragione.arhat ha scritto:armandino0312 ha scritto:ah perchè la bistecca non proviene da un animale AMMAZZATO DA VIVO ?![]()
ammazzare un animale in maniera indolore ai fini nutrizionali non trovi sia leggermente differente dal bruciare vivo un cane per il puro divertimento?!?
diverso il metodo, diverso il fine, sull'indolore avrei qualche riflessione da fare, ma sempre di ammazzare si tratta.
ma una mosca la si ammazza ai fini nutrizionali ? ed una zanzara ? ed il veleno ai topi ?
ed infatti ho parlato esclusivamente della mia sfera privata.
lo ribadisco: se un mio famigliare facesse un gesto simile non avrebbe più posto nei miei sentimenti.
la violenza gratuita non la concepisco assolutamente, soprattutto quando così ignobile e vigliacca.
LUISELLA1972 ha scritto:arhat ha scritto:che significa di buona famiglia ?
che c'hanno i sòrd ?
che son figli di politici ?
che son figli di pretoriani ?
che son figli di sangue blu ?
che significa di buona famiglia ?
penso che per "buona famiglia" si tratti di borghesia...è solo un modo di dire, arhat, non vedere il male dove non c'è.. Io, personalmente, non ne faccio parte: mio padre era un impiegato pubblico, mia madre era un'artigiana. E ne vado fiera. non sono una figlia di papà, quindi...mi sono fatta da sola.E parlo di "buona famiglia" con - credimi - totale indifferenza![]()
![]()
![]()
arhat ha scritto:quale disciplina ?
quella dei festini ai palazzi ?
quella dei furbetti del quartierino ?
quella delle procure delle nebbie ?
quella dei mammasantissima ?
quella degli opus dei ?
quale disciplina ?
e chi ha l'autorità morale per imporla ?
come ho già scritto, mi domando che tipo di freni inibitori abbiano certi individui.LUISELLA1972 ha scritto:fattone1981 ha scritto:io personalmente non ho invocato nulla di tutto questo. si parla "solo di un cane" effettivamente.maurofiorini ha scritto:Mi pare una riflessione che coglie l'essenza del dibattito: a certe persone che hanno commesso una azione orrenda, va irrogata la giusta punizione, cioè la punizione che l'ordinamento oggi prevede. 100 anni fa non sarebbero stati puniti, oggi si. Invocare la tortura, l'impiccagione pubblica ecc. mi sembra scendere sul terreno di quei delinquenti.arhat ha scritto:fattone1981 ha scritto:si hai ragione.arhat ha scritto:armandino0312 ha scritto:ah perchè la bistecca non proviene da un animale AMMAZZATO DA VIVO ?![]()
ed infatti ho parlato esclusivamente della mia sfera privata.
lo ribadisco: se un mio famigliare facesse un gesto simile non avrebbe più posto nei miei sentimenti.
la violenza gratuita non la concepisco assolutamente, soprattutto quando così ignobile e vigliacca.
certo, si tratta stavolta di un animale: la prossima volta, però potrebbe trattarsi di una persona (magari di un bimbo....). E comunque quei due ragazzacci hanno dimostrato di essere cattivi e senza pietà.
deadmanwalking - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa