Maledizione! Si vede proprio che il forum oramai lo frequento poco o nulla.. EDO!!! Cosa stai facendo??? (anzi, cos'hai fatto? mi sono pure perso la news del matrimonio - felicitazioni d'obbligo - ed ero rimasto alla fidanzata giulietta-munita). La colpa di tutto questo mio distacco? D'Alfredo? No! Di CRV! Che poi lui, poverino, fa il suo mestiere più che bene, certo che non si può chiedere a un mulo di fare il mestiere di un levriero...
Rispondendo al tuo grido di dolore, visto che la sollecitazione arriva tutta dalla tua première dame, dovresti aver oramai compreso che il gentil sesso parla una lingua tutta sua, che va interpretata e tradotta, e che comunque per quanto tu possa sforzarti, non arriverai mai veramente a comprendere esattamente quanto ti viene richiesto.
Grosso modo, senza conoscere la tua Signora, mi vengono in mente un paio di possibilità: se sei fortunato lei è semplicemente colta da ansia riproduttiva e vuole che tu predisponga un nido accogliente per il futuro erede, e la versione mobile del nido può essere benissimo identificata oggi con il SUV di taglia più grossa acquistabile in un concessionario serio, conosciuto e affidabile.
Se invece sei sfortunato, lei sta soltanto testando la tua affidabilità di maschio-possibile-padre e ti chiede pertanto di rinunciare alla tua seconda fidanzata, alle partite di calcetto e ai pokerini notturni con la gang. Ti devi dedicare anima e (fortunatamente) corpo a lei e dimenticare la tua vita precedente. Tieni conto che a nulla valgono le sue argomentate e (pseudo)razionali spiegazioni sulla necessità di tale svolta nella tua vita. Neppure lei conosce il vero motivo delle sue richieste.
Si chiama matrimonio.
Detto tutto ciò, ritornando a parlare il linguaggio dei maschi, secondo me il tuo problema sta tutto nel fatto che provieni da una Honda Civic. Bella da guidare e appagante nelle prestazioni. Avrebbe anche tutto lo spazio a bordo necessario per accogliere due pargoli, moglie e bagagli vari per le vacanze al mare, anche se sai già che questo piano A è scartato d'ufficio...
Quindi, QUALSIASI suv di qualsiasi marchio/potenza/prezzo non potrà mai soddisfarti. Anche avesse 400cv e accelerazioni brucianti tu soffriresti come un cane il suo baricentro alto, la sua massa incongrua per un veicolo di ambizioni sportive e insegneresti a i bimbi un sacco di parolacce tutte le volte che tenterai di fare goffamente una qualsiasi curva. Tutta colpa di Civic. Non ce n'é.
Quindi devi stare assolutamente su qualcosa che sia basso e leggero. Devi trovare una station-wagon camuffata. Portafoglio permettendo, la tua scelta ideale sarebbe una shooting-brake (comunque per me troppo modaiola) o, come ti è stato suggerito, la Levorg.
La tua gentilissima consorte potrebbe anche apprezzare il tuo andarle contro e il tuo mostrare di essere autonomo nelle decisioni e considerarti (ancora di più) il maschio giusto per lei.
Che, poi, mi pare sia quello che ha apprezzato di te fino ad ora.
Auguri (e figli maschi)!
Dario