SZ. ha scritto:
Dai... così però ci abbassiamo al livello 156....veline non attinenti e non attendibili...
Cosa c'entrano le vicende Fiat Industrial con quelle di fiat auto - Alfa Romeo?
Quella di Dagospia poi mi pare pure una notizia scorreggiata tardi e soprattutto male.
Vedere l'articolo proprio sul punto pubblicato già sei mesi fa dalla Gazzetta Ufficiale della Casa, che mi sembra spiegare in una maniera più chiara e credibile la storia dei voti doppi:
http://lastampa.it/2012/11/26/economia/fiat-industrial-cnh-accordo-definitivo-3W28hJbcHxNnRSo7gdobZM/pagina.html
Sz, l'articolo ( che peraltro dagospia riporta solamente ) risponde ad una domanda che ci siamo fatti qualche pagina addietro circa la sede reale, perchè da una parte si parlava di UK, dall'altra invece di Olanda, e non si capiva se ci fosse un errore. La risposta è sia Olanda che UK.
Più in generale, il fatto che Fiat Industrial se ne va, risponde in modo abbastanza netto alla domanda di questo topic. E se se ne va Fiat Industrial, che vende bene, ti puoi fare un'idea sul resto, Alfa inclusa, che va pure malissimo ed è in perdita da anni.
Ultima cosa, vero che la notizia non è "nuova": se ne parla da tempo perchè l'operazione si è cominciata a preparare l'anno scorso se non erro. Ed ora se ne ri-parla perchè giunge a conclusione.
Quanto alla fonte, personalmente per me la lettura di dagospia spesso vale cento volte la stampa nazionale "diversamente libera", che in questi giorni stranamente nasconde questa notizie da prima pagina permanente in 13esima pagina, o nella pagina finanziaria, in corpo 8 e con titoli ermetici. Sperando che la legga meno gente possibile. Esattamente come i miliardi destinati al brasile. Hai letto l'articolo che ho postato?
E' contesto.