Ma pure te, Cristià, che domande che fai....a_gricolo ha scritto:...ma continuo a non capire
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/04/24/news/terzo-arresto-in-due-mesi-per-lo-stalker-marocchino-1.11296137
Ma è possibile che un elemento del genere non si possa rendere inoffensivo?
maddeche! ha scritto:se lo rimettono fuori.... un motivo, per spaventoso che sia, ci dev'essere.
E credo che non sia né un atto di colpevole omissione delle forze dell'ordine né della giustizia.
Rispettando pienamente la tua opinione, pur tuttavia non sono d'accordo.a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:se lo rimettono fuori.... un motivo, per spaventoso che sia, ci dev'essere.
E credo che non sia né un atto di colpevole omissione delle forze dell'ordine né della giustizia.
Sulle FdO, non ho dubbi. Sulla giustizia (g minuscola non casuale), qualcuno sì.
maddeche! ha scritto:Rispettando pienamente la tua opinione, pur tuttavia non sono d'accordo.
Spiego
Temo che anche questo genere di indegni esseri viventi possano usufruire di cavilli o di concessioni attenuanti, non é un problema di giudice o di magistrato, ma di organismo legiferante.
Se la legge fa cilecca, non bisogna prendere a scapaccioni il magistrato che la applica con precisione. Gli scapaccioni bisogna darli a chi ha disposto commi e postille di una legge, abrogandone o modificandone in parte o del tutto il dettato originario.
Se é il caso, SE LO E', andiamo a prendere a scapaccioni quei parrucconi del parlamento e subito dopo quelli della cassazione.
:evil:
Tre arresti in due mesi, e l?accusa è sempre la stessa: aver violato l?abitazione dell?ex compagna. È finito ancora in manette El Haj Annaby, marocchino di 50 anni senza fissa dimora, irregolare e con precedenti specifici. Mercoledì pomeriggio il nordafricano si è introdotto illecitamente nella casa dell?ex convivente quarantaquattrenne, in via Refosso. Il cinquantenne ha forzato la porta d?ingresso e ha atteso il ritorno della donna. Al ritorno della residente, tra i due si è animato un acceso diverbio.
La discussione si è infervorata a tal punto che l?uomo ha impugnato un coltello e ha ferito l?ex compagna a un pollice. Fortunatamente il colpo inferto ha prodotto un taglio superficiale. Il marocchino si è quindi dileguato portando con sè i telefoni cellulari della donna. Non pago, la sera stessa Annaby si è ripresentato davanti all?abitazione, intorno alle 23. L?uomo ha scavalcato la recinzione, ma è stato notato da un carabiniere della stazione di Castelbaldo, libero dal servizio. Informato di quanto accaduto nel pomeriggio, il militare ha chiesto rinforzi alla centrale operativa, intervenendo immediatamente e bloccando il marocchino, finito poi in manette. Il cinquantenne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Este, in attesa di celebrare il rito direttissimo in tribunale a Rovigo. L?arrestato è stato immediatamente rimesso in libertà.
maddeche! ha scritto:Aspetta, fammi chiarire un punto: così come lo vedi tu, il reato, lo vedo anch'io, siamo d'accordo su questo.
La questione é tutta nell'ultima frase, che é "buttata lì" con perfida stringatezza: "L?arrestato è stato immediatamente rimesso in libertà."
Perché ? E' qui il nocciolo della questione: perché è stato rimesso immediatamente in libertà ?
Lo sai tu ? Io non lo so. Finché non lo sappiamo, come facciamo a dare la croce addosso al giudice ?
Magari il giudice avrebbe voluto prendere quel soggetto, tritarlo a pezzetti, spargerne i pezzetti nella mangiatoia di una gabbia di cani del canine municipale, ma non l'ha potuto fare. Lo avrebbe voluto ma non lo poteva fare, non sto a spiegarne le possibili motivazioni, eh ?![]()
trinacrio ha scritto:"all?arrivo dei carabinieri, aveva brandito un coltello di 28 centimetri contro le forze dell?ordine"
Ecco a volte vorrei in situazioni come queste, che le FDO risolvessero il "problema" come negli USA
La tua ipotesi di spiegazione - in mancanza di dati certi - non può essere scartata, pur essendo "pazzesca" sul piano etico.a_gricolo ha scritto:....o magari quel delinquente in libertà è più redditizio per la categoria cui il giudice appartiene rispetto a quanto lo sarebbe se fosse in galera? Perchè a questo punto TUTTE le spiegazioni sono altrettanto valide
trinacrio ha scritto:"all?arrivo dei carabinieri, aveva brandito un coltello di 28 centimetri contro le forze dell?ordine"
Ecco a volte vorrei in situazioni come queste, che le FDO risolvessero il "problema" come negli USA
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa