Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scricchiolii degli interni nuova mazda 3

Scricchiolii degli interni nuova mazda 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aeroxr1

    aeroxr1

    Iscritto:
    1519459168
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    in diversi sul forum del mazda club italia abbiamo riscontrato diversi scricchiolii negli interni della nuova mazda 3.
    Ne elenco alcuni con relative ipotesi del motivo dello scricchiolio (tratti dal forum citato poco sopra):
    1 - cassetto porta oggetti
    2 - scricchiolio proveniente dalla zona centrale della plancia, intorno al display centrale. Imputato a dei bulloni che fissano il display lenti.
    3 - scricchiolio sistema di areazione. Questo scricchiolio si avverte settando la velocità al massimo con aria calda. Si inizia a sentire uno scricchiolio proveniente da tutte le bocchette. Sembra essere dovuto al tubo che porta aria alla bocchetta di estrema destra che non è fissato alla plancia.
    4 - cover in plastica della batteria ibrida sotto il sedile del passeggero

    Io avendo la versione diesel chiaramente non sento i rumori dovuti alla cover in plastica della batteria ibrida ;)

    Io dopo appena 4000 km ad ora sento i rumori 2 e 3. Ho fatto una segnalazione a mazda italia e nel mentre che aspetto una loro risposta a gennaio porterò l'auto a far controllare in officina e spero risolvano (anche se dalle esperienze degli altri utenti ne dubito, poichè Mazda non ha dato direttive ufficiali alle officine).

    Nel frattempo volevo chiedervi, voi avete riscontrato altri rumori ? Le officine mazda hanno risolto i problemi ?
     
  2. Utente_3613094053

    Utente_3613094053

    Iscritto:
    1605184712
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    1- scricchiolio proveniente dalla zona centrale della plancia
    2- rumore tra tunnel centrale e consolle del clima.


    2 : Con lo Skyactive-X (che praticamente non fa rumore)
    da parecchio fastidio. Il tutto si attenua in primavera-estate con la dilatazione inevitabile delle plastiche. Per ora ho parzialmente risolto con un pezzettino di gomma tra tunnel centrale e console del clima sul solo lato guida. Al tagliando lo farà presente ma ho paura che se ci mettono le mani ne risolvono uno e ne creano altri tre....
     

Condividi questa Pagina