MultiJet150 ha scritto:
pittigasabasca ha scritto:
adrenalina55 ha scritto:
ma proprio tu parli di correttezza? proprio tu che ti sei vantato più volte ,se non vado errato

,di fare la cresta sul carburante che ti passa l'azienda per cui lavori?
si sono io.
Quale e' il problema?
Visto che l'ad parla di svolta atta a migliorare la produttività,cosa c'entrano i colletti bianchi con le regole della produzione?loro alle 17 vanno a casa
Io sono un colletto bianco e a casa alle 17 non vado mai, quando è presto minimo alle 19 e se sono in giro non ho orario. Forse nella tua di azienda timbrate ancora il cartellino con il concetto di non regalare neanche 5 minuti al padrone.
In ogni caso, parecchi anni fa, appena uscito da scuola, ho provato a lavorare in produzione, anche alla catena di montaggio e so cosa vuol dire alzare la mano anche solamente perché dovevi correre in bagno, oppure, il capo squadra che uscito dall'ufficio del capo reparto veniva sulla linea, allora bastava girare un potenziometro e la linea aumentava la velocità di scorrimento. Ecc.
Forse tu che parli tanto, non hai mai lavorato con LE MANI neanche 1 ora !
il lavoro e' lavoro.di mani,di piedi,di ........
Per il resto,io alle 17 ho appena finito di fare i canonici 15 km di running.
Nella mia aziendolina,chi vuole e deve fare straordinari li fa.Chi non vuole,oblitera e se na va a casa,senza ricatti o altro.Siamo anche noi metalmeccanici(chissa ' perche'),abbiamo anche noi la fiom,ma certe ingustizie fortunatamente stanno fuori dai cancelli .
L'unica che abbiamo subito sono state le fiat per 6 anni,ma con il dialogo siamo riusciti a far ragionare il padrone e far cadere questo vincolo.