Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scoppio airbag c1 senza apparente motivo

Scoppio airbag c1 senza apparente motivo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pirigo

    Pirigo

    Iscritto:
    1577994298
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, vi espongo quello che mi è successo la sera della vigilia. Verso le 22 mio figlio a bordo della sua c1 anno 2009 , mentre percorreva una discesa con altre 3 persone a bordo , a circa 30/35 km orari, dopo esser passato un tombino un po' rialzato, gli sono scoppiati i due air bag frontali e attivate le cinture di sicurezza. Ho portato l'auto a una concessionaria Citroen, tra l'altro concessionaria dove ho preso la macchina 18 mesi fa, hanno fatto i controlli e mi hanno detto che a causa di una botta sotto la scocca erano scoppiati gli airbag ( allego foto del danno) e quindi non riconoscono nulla .
    Adesso mi pongo vari quesiti:
    1 Io sono ripassato su quella strada e a velocità più sostenuta di quella di mio figlio e non è possibile che abbia toccato sotto la macchina.
    2 La botta c'è, è possibile che abbia preso un colpo tempo prima e poi in quel momento per un sobbalzo siano scoppiati ?
    3 Mi domando se sia possibile che un colpo sotto la scocca possa far scoppiare gli airbag.
    Grazie in anticipo
    Pierluigi
     

    Files Allegati:

  2. Alec5

    Alec5

    Iscritto:
    1578768297
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    23
    Ciao, non mi intendo assolutamente di meccanica, stanisce il fatto che con un urto nella scocca si siano attivati, se fosse stato davvero forte,tale da richiedere l'intervento degli airbag, credo, che avrebbe causato un danno strutturale. Non penso proprio che l'urto sia avvenuto prima perché, salvo un'inganno della foto, la lamiera è abbastanza lucida, segno che l'urto è avvenuto da poco. Di certo uno spavento enorme, anch'io, purtroppo, ho testato tre anni fa gli airbag in un vero incidente, ancora ricordo bene il rumore dello scoppio e il contraccolpo della cintura di sicurezza.
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2020

Condividi questa Pagina