Bah! Ormai questa discussione sta assumendo una forma ridicola come avviene sempre quando si parla di M3 ed RS.
Scoda, non scoda... 'azzo è, un cane da riporto?
l'altra invece ha il problema del "sottosterzo cronico", tu imposti la curva e quella smusa e decolla con lo sfondo della luna come nei fotogrammi di E.T.
Ma dai su! Ci si accapiglia per un 1 secundo di distacco su pista, ma che vivete tutti a Montecarlo? E' si, anche io ho di questi problemi, ogni santo giorno non sò mai se farmi la curva del tabbaccaio di traverso con le ruote fumanti così magari dò pure una ripassata al guard rail oppure farmela disinvolto con la mia bella trazione quattro e magari con il braccio fuori dal finestrino e sigaretta accessa.
Ad ognuno può piacere un particolare modello o trazione ma come altri hanno fatto notare alla fine ci giri in strada e non su pista, questione di filosofia delle case, questione di gusti, vallo a capire, ma resta il fatto che a me può piacere sia il divertimento in pista che la sicurezza in strada.
Probabilmente mi è sfuggito ma nessun collaudatore ha affermato che la RS è inguidabile in strada mentre per la M3 più di qualcuno si è raccomandato che "è comunque un auto esuberante".
Poichè la strada, a mio avviso, è piena di imprevisti ed insidie che non perdona neanche i piloti figuriamuci i normali utenti; quindi se qualcuno percepisce più sicurezza con una RS piuttosto che con la M3 Audi ha centrato comunque il suo obbiettivo.
Non penso che ad Audi manchino le competenze per far sorridere i collaudatori in pista ma probabilmente preferisce far sorridere i clienti. La M3 ha i suoi estimatori da anni e resteranno quelli, fare una RS che si comporti come una M3 ad Audi farebbe probabilmente più male che bene perchè andrebbe a sovrapporsi invece di affiancarsi.
A me del secondo in più o meno in pista non frega una mazza, a me interessa l'auto e di certo non mi affido alle considerazioni di uno che fa un test sul giro con un panoramico.
Sono due auto meravigliose che soddisfano gusti ed aspettative diversi e meno male che è così.