io ho vissuto l'esperienza da chi sta cercando di acquistare una vettura usata non quindi da venditore, avevo le idee abbastanza chiare considerando il budget e sapevo che occhio e croce dovevo puntare ad una vettura di 5 o 6 anni fa. Ora se io mi reco a vedere una vettura con tale anzianità non posso pretendere di avere una vettura come se fosse nuova, quindi almeno per quanto potevo osservare i piccoli graffi alla carrozzeria li potevo accettare, come potevo accettare che la leva del cambio, il volante ed i tessuti fossero un poco consumati, e tante vetture erano in questo stato, poi ne ho visionate altre e francamente sono rimasto allibito, parliamo di grandi concessionari di Roma . Una vettura aveva entrambe le fiancate nella zona posteriore danneggiate, circa 30 o 40 cm, in entrambe i casi la lamiera era rientrata, a fronte della mia osservazione il venditore mi ha detto che erano piccoli danni che potevo sistemare con 200 euro. A parte che i danni erano almeno di 800 euro in su, ma visto che quello mi parlava di cifre bassissime mi è venuto spontaneo dirgli <<se sono 200 euro la potevate mettere a posto voi, cmq visto che le mi indica quella cifra allora veniamoci incontro e me la rimettete a posto voi aggiungendo la riparazione al preventivo cosi non perdo tempo poi a doverla sistemare, mi fa sapere? >> Inutile dire che non mi ha più telefonato. In un altro caso tutte e due le fiancate avevano un graffio largo circa 3 o 4 mm , sicuramente un atto vandalico. Anche in questo caso questo danno non veniva considerato.
Tutto questo per dire che io mi aspetto onesta da entrambe le parti, quindi da acquirente non vado a vedere i graffietti che sono naturali in una vettura usata che probabilmente è stata usata in città, ma anche tu venditore non mi puoi passare danni che non derivano dal semplice fatto di essere usate come semplice anzianità del veicolo .