Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sconti su km0?

Sconti su km0? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. H4RD2F1ND

    H4RD2F1ND

    Iscritto:
    1582224761
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti!
    Sono in procinto di cambiare la mia vecchia auto e facendo delle ricerche sul web ho visto commenti e messaggi di persone che sono riuscite ad ottenere sconti del 20% - 30% rispetto al listino.. Peró non capisco se questi sconti sono riferiti al prezzo della pronta consegna o del listino del veicolo..
    Faccio un esempio per spiegarmi meglio: dal concessionario Peugeot trovo un modello 3008 con il cartello: "Prezzo di listino 36'000 euro - Nostro prezzo 27'900". Il prezzo del pronta consegna è giá scontato di 8000 euro dal prezzo di listino, quindi io non posso piú ottenere ulteriore sconto? Oppure posso ottenere ancora un 20% dal prezzo del rivenditore trattando??
    In concessionaria mi hanno detto che ne vendono a bizzeffe e che glie ne sono rimasti pochissimi, penso che siano trucchi per mettermi fretta vedendomi indeciso.. Non so! Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti in anticipo!!
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Più insisti è più ottieni... non mollare...
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    30....+ 20
    ??
    Facci sapere
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.616
    Piaciuto:
    8.101
    Sono riferiti al listino.
     
  5. H4RD2F1ND

    H4RD2F1ND

    Iscritto:
    1582224761
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ma penso che i prezzi di listino siano una s.......a perché alla fine tutte le concessionarie hanno gli stessi prezzi e quindi 36mila euro non è il valore del veicolo altrimenti lo compro a 28mila e lo rivendo il giorno dopo e ci guadagno no?

    Ma se tutti i prezzi da quel concessionario sono esposti in questo modo che devo fare? A questo punto non posso trattare un euro perché a quanfo pare il prezzo esposto é di 8mila euro sotto il listino. Ps: in tutti i cartelli figura prezzo di listino e "nostro prezzo". A mio avviso il prezzo di listino è un prezzo farlocco, inventato.. anche perché ho fatto preventivi per l'auto nuova e il prezzo finale era sempre quello perché c'é la cosidetta "promo di febbraio" che mi scontava 7 mila euro.. Alla fine tra km0 e ordinarla nuova non cambiava quasi nulla, quindi rinnovo la domanda: di quanto posso chiedere lo sconto sul prezzo che espone il venditore?
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Io do' per scontato che il venditore non sia imbroglione fino al punto da fare tipo venditore di pentole
    Alias , sparare un prezzo " inesistente " e scontare il 70%
     
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    E se sei proprio bravo ti regalano anche una batteria di pentole :emoji_laughing:

    Comunque quel tipo di sconto a vista è quello che fanno tanti concessionari, difficilmente puoi tirare ancora sul prezzo (ovviamente se hai un usato da dare dentro viene valutato ed il prezzo si abbassa, sempre che quel prezzo non si riferisca a gabole strane tipo solo se hai una vettura che vale minimo tot o è da rottamare)
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.616
    Piaciuto:
    8.101
    Benvenuto nel mondo reale :D

    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, tentare non nuoce ...
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.881
    segnalo che spesso i prezzi pubblicizzati, sono al netto della voltura (alcuni conce chiedono cifre smodate, del tutto ingiustificate) e vincolati al finanziamento. Che potrebbe far aumentare sensibilimente l'esborso complessivo
     
  10. H4RD2F1ND

    H4RD2F1ND

    Iscritto:
    1582224761
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ok, purtroppo non sono pratico di concessionarie in quanto ho sempre acquistato auto usate da privati.. Io avevo letto e sentito voci di gente che diceva "ho avuto lo sconto del 15,20,30%" vantandosi.. e ho pensato che si potevano ottenere questi sconti trattando il prezzo esposto ma a quanto pare sono solo degli idioti perché non hanno ricevuto nessuno sconto, alla fine il prezzo é proprio quello, il prezzo di listino é solo un inganno per farti credere che stai risparmiando..
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    PUO'
    Anche essere quello vero
    ma
    COMPLETO degli accessori che monta....
    Tipo costo auto: 10.000 Euro
    ( optional sedili elettrici 1.500 Euro ).
    Dicitura esatta....
    Prezzo della vettura esposta 11.500
    Sconti....A seguire
     

Condividi questa Pagina