Domanda: ma un'auto senza airbag la passerebbe la revisione?
non fanno nemmeno la prova giochi/ammortizzatori (all'inizio sì...poi si vede che richiedeva troppo tempo...mah).
Intendi che faresti tutto tu
??
Beh....Il volante e' una cosina importante....
Diversamente....Uno del mestiere dovrebbe essere in grado farlo tranquillamente
Beh non è molto difficile, a ruote dritte tolgo il cuscino centrale, svito il dado da 24, sfilo il vecchio e ci rimetto il nuovo volante con la procedura inversa.
Volevo solo sapere se esiste qualche trucco per assicurarsi di rimetterlo perfettamente dritto come era prima.
è quello che ho detto subito anch'io...Ma questo può succedere con qualsiasi vettura, anche odierna.
dove faccio i collaudi io dicono che non ci devono essere spie rosse accese, quindi se c'è la ancora la lampadina potresti toglierla, ma lo dico sottovoce che non mi senta nessunonon mi pare che gli airbag rientrino negli obblighi di legge quindi, se hanno la spia accesa, nessuno puo' dire nulla.
Comunque di solito quando si toglie e poi si rimette lo stesso volante, dopo aver messo le ruote dritte io faccio con un gessetto un segno sul volante, nella parte alta, che continua sul piantone.
Cosi per rimontarlo c'è un segno ed è preciso, io quando ho cambiato il devioluci alla Cinquecento ho fatto cosi e il volante è identico a prima.
In ogni caso, grazie a tutti per l'aiuto.
Se non arriva corrente manca l’innesco … e il sensore ha sempre una componente meccanica che rileva la decelerazione chiudendo un circuito.Per curiosità, cosa lo garantisce? Spiego: se la carica esplosiva è funzionante, e quindi se innescata esplode, cosa assicura che questo non succeda accidentalmente (chessò, un contatto, il sensore che da di matto.....)?
la spia dell'airbag non e' gialla ?dove faccio i collaudi io dicono che non ci devono essere spie rosse accese, quindi se c'è la ancora la lampadina potresti toglierla, ma lo dico sottovoce che non mi senta nessuno![]()
nella punto è rossa, è gialla quella che segna air bag dx disinserito...la spia dell'airbag non e' gialla ?![]()
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa