Ciao!
da solo non ne esco.. e quindi chiedo a voi!
La situazione è la seguente (immedesimatevi):
- ho un auto euro4 prossima al pensionamento ( con o senza blocchi è arrivata la sua ora)
- percorro annualmente almeno 20000km massimo 25.
- mi serve un'auto da famiglia: già selezionate le opzioni
- non ho intenzione di cambiarla dopo 5 o 6 anni ( punterei ai 10 )
- in famiglia ho già una macchina seg. B ( nissan micra del 2011) benzina perfetta per mia moglie
- devo sostituire l'auto principale: quella che ci permette di caricare bagagli, cane + noi 4 ed eventualmente suoceri ( 5+2posti)
avrei preso senza pensarci un secondo un mezzo diesel tra
- granc4 spacetourer / tarraco / kodiaq
ma con i sempre più sicuri blocchi non posso permettermi di aver ferma la prima auto e
con la pandemia in corso ho dimezzato agevolmente il kilometraggio annuale.
quindi tirando le somme ho provato a rigirare le carte:
se la mia prima auto diventasse la micra, lascerei a moglie/figli un mezzo più grosso ( quindi passivamente più sicuro) che girerebbe praticamente in città per il 90% del tempo
a sto punto avrei nel ventaglio di possibilità anche mezzi come:
- outlander plug-in
- rav4
- prius+
- GrandlandX plugin
- C5 plug-in
- Kuga plugin
dove però solo toyota è 7 posti. ( I suoceri ci seguiranno in auto... aimè haha)
ovviamente le plugin perchè posso ricaricare a casa
ciò detto.. qui da me in lombardia siamo in lockdown, non è che mi conviene tenermi soldi e auto attuale aspettando di capire dove si andrà a finire?
o mi conviene piuttosto trovare un mezzo tra i primi 3 a benzina e fregarmene del resto?
prenderlo diesel con la frontatezza innata di chi i soldi li trova per terra?
magari con i tempi che corrono e la fine dell'anno riesco a spuntare qualcosa di valido ad un buon prezzo..
Apro il sondaggio.. voi cosa fareste?
da solo non ne esco.. e quindi chiedo a voi!
La situazione è la seguente (immedesimatevi):
- ho un auto euro4 prossima al pensionamento ( con o senza blocchi è arrivata la sua ora)
- percorro annualmente almeno 20000km massimo 25.
- mi serve un'auto da famiglia: già selezionate le opzioni
- non ho intenzione di cambiarla dopo 5 o 6 anni ( punterei ai 10 )
- in famiglia ho già una macchina seg. B ( nissan micra del 2011) benzina perfetta per mia moglie
- devo sostituire l'auto principale: quella che ci permette di caricare bagagli, cane + noi 4 ed eventualmente suoceri ( 5+2posti)
avrei preso senza pensarci un secondo un mezzo diesel tra
- granc4 spacetourer / tarraco / kodiaq
ma con i sempre più sicuri blocchi non posso permettermi di aver ferma la prima auto e
con la pandemia in corso ho dimezzato agevolmente il kilometraggio annuale.
quindi tirando le somme ho provato a rigirare le carte:
se la mia prima auto diventasse la micra, lascerei a moglie/figli un mezzo più grosso ( quindi passivamente più sicuro) che girerebbe praticamente in città per il 90% del tempo
a sto punto avrei nel ventaglio di possibilità anche mezzi come:
- outlander plug-in
- rav4
- prius+
- GrandlandX plugin
- C5 plug-in
- Kuga plugin
dove però solo toyota è 7 posti. ( I suoceri ci seguiranno in auto... aimè haha)
ovviamente le plugin perchè posso ricaricare a casa
ciò detto.. qui da me in lombardia siamo in lockdown, non è che mi conviene tenermi soldi e auto attuale aspettando di capire dove si andrà a finire?
o mi conviene piuttosto trovare un mezzo tra i primi 3 a benzina e fregarmene del resto?
prenderlo diesel con la frontatezza innata di chi i soldi li trova per terra?
magari con i tempi che corrono e la fine dell'anno riesco a spuntare qualcosa di valido ad un buon prezzo..
Apro il sondaggio.. voi cosa fareste?
Ultima modifica: