benjopower ha scritto:
seatleon85 ha scritto:
alebax ha scritto:
Se oggi ho un motore nuovo non è certo merito di Renault ma solo grazie al mio acquisto dell'estenzione della garanzia.
Altrimenti oggi avrei buttato una macchina a 65000km!!!
Non devono succedere queste cose, non è ammissibile
Bhe qui hai ragione....
Comunque non sei il primo che ha avuto problemi coi motori Renault.. Io sono stato uno di quelli che dopo 10 mesi ho venduto dalla disperazione ( e anche per prevenzione ) la mia Clio 1.4 16v....
Anch'io sono uno che evita di acquistare auto col motore Renault, ad esempio quando acquistai la Leon ero interessato al Qasquai ma appena seppi che i motori erano Renault ho abbandonato subito l'idea...
Un cliente se ha avuto problemi su tipo interni, cigolii, cazzatine in genere torna sempre a riprendere il marchio ma chi ha avuto problemi al motore scappa e non torna più
Hai fatto benissimo.
VW è rinomata infatti per non aver mai avuto problemi ai propri motori, gli iniettori che si rompevano e le turbine del 1, 4 tsi che saltavano sono dicerie.
Perdonami ma seguendo il tuo ragionamento non dovevi comprare certo una seat, cadendo dalla padella alla brace. Prendevi una prius e stavi tranquillo.
Infatti io ho scritto
Un cliente se ha avuto problemi su tipo interni, cigolii, cazzatine in genere torna sempre a riprendere il marchio ma chi ha avuto problemi al motore scappa e non torna più io su 3 Seat consecutive non ho mai avuto problemi al motore anzi

io ho avuto una Renault e in 10 mesi è stata 2 mesi dal meccanico per cambiarmi 2 volte tutte le bobine quindi ne ho sostituite 8 , la cinghia dei servizi mangiata perchè fuoriusciva dalla puleggia, ho cambiato in totale più di 20 lampadine, un rullo di ripresa bruciato, si è bucato 2 volte il manicotto del radiatore consumava come una Ferrari Enzo e prima di venderla iniziava a dare problemi l'alternatore...
Con Seat
Un'Ibiza 1.4 tdi 140.000 km e 6 anni non se m'hai rotto niente
Una Leon con attualmente 78.000km e 3 anni s'è rotta la valvola Egr e la batteria poi al momento basta SGRAT SGRAT
Un'altra Ibiza 1.4 benza aspirato con 15.000km e 1 anno e ancora nessuna rottura SGRAT SGRAT
Poi per concludere.... Se leggi su i forum,come dico sempre, il prossimo mezzo sarà o una bicicletta o un cavallo le macchine avranno sempre problemi

:lol: ognuno si basa o almeno dovrebbe sulle esperienze personali