ubiti ha scritto:Come sempre ringrazio della risposta.
Purtroppo non riesco ad esprimere il mio pensiero ovvero viene "dirottato" su altri aspetti "a favore di vento" che rischiano di rendere, ai più, la discussione sterile.
Siamo tutti consci e d'accordo sulle norme e sulle relative date.
Io lamento solo la "scorrettezza" di Renault per:
presentare e vendere un nuovo modello (no restiling) euro4 (in tempi di euro5);
vendere 3 mesi dopo (a norme identiche) lo "stesso" modello ma euro5 (non può essere cambiata la linea di produzione, ovvero hanno montato motori vecchi sul modello nuovo e allora il "comportamento" è ancora più indicativo);
Far pagare i 2 modelli lo stesso prezzo (a scapito dei primi "incauti" che oltretutto hanno anche fatto pubblicità alla novità);
Non voler comunicare alla MC che i 2 modelli sono identici ovvero dichiarare ufficialmente che i 2 modelli "non" sono identici (!!??!!).
...
Mi fai vedere una cosa nuova e poi mi vendi per 3 mesi una cosa vecchia.
...
Ripeto, il problema è solo mio e dei pochi che hanno avuto la sventatezza di dare fiducia da subito a qualcuno che stavolta, secondo me eh, non l'ha meritata.
...
E non mi aspetto una risposta "ufficiale" da Renault che so leggere queste righe.
...
Buona giornata e buon Euro5 a tutti!
Il tuo pensiero lo hai espresso chiaramente.
Io al momento del mio ordine durante l'open day della presentazione della nuova Scenic ero molto prevenuto sulle norme Euro trovandomi a rottamare una 156 jtd 2.4 del dicembre '99 con 80km ed in perfetto stato sia di meccanica che di carrozzeria, ma considerata "auto criminale" perchè euro2 che significa dover pagare 5 euro/die per entrare in centro a Milano, basta pagare e si può inquinare a volontà!
Secondo me dovresti trovare qualcuno con la tua stessa motorizzazione ed immatricolata euro5 e verificare la corrispondenza del codice del motore.
Comunque queste cose accadono un po in tutte le case automobilistiche, un mio collega ha ordinato 4 mesi fa una volvo XC60 2.4 175 cavalli Euro4, vettura non in pronta consegna. Al ritiro in concessionaria era esposta la nuova XC60 2.0 163 cavalli Euro5. Quindi consumi minori, costi minori di assicurazione e prestazioni quasi identiche e norma Euro5.
Un po' ci è rimasto ma poi ha detto: mi godo la mia auto, non rispettare l'ultima norma Euro è una pecca veniale rispetto a ritrovarsi a guidare un'auto con problemi vari, la garanzia c'è sempre ma la "rottura" sarebbe ben superiore!!! Punti di vista, bicchiere mezzo pieno/vuoto!