manuel46 ha scritto:
PanDemonio ha scritto:
Lodgy? Non è meglio, ma viene via a MOOOOOOOLTO meno...
Tsè, ma noi vogliamo spendere mooooolto di più! :lol:
Naturalmente.
Però....
La pelle è bellissima, ma è fredda d'inverno e calda d'estate. Certo, invecchia meglio del tessuto, ma macchie e strappi non si recuperano, e coi bambini... brrr!
Il tetto in vetro è una figata, ma il vetro pesa MOLTO più della lamiera, e non è altrettanto elastico: una bottarella e arrivano i disallineamenti, cominciano le infiltrazioni...
Il navigatore integrato ce l'ha anche la Lodgy, e fa il suo porco lavoro come quello della Scenic. Certo, la Bose monta un impianto omonimo, ma l'alta fedeltà su un'auto, specie su una monovolume 7 posti, è e resta una chimera, qualunque sia la targhetta sulle griglie delle casse.
In compenso con 15.000 euro di gasolio, anche a pagarlo 1,70? al litro , sulla Lodgy si fanno 170.000 Km abbondanti, oppure si viaggia
gratis fino a fine garanzia estesa (5 anni o 100.000 Km), bolli, tagliandi e assicurazione compresi.
Dico questo perché penso che una monovolume 7 posti sia un'auto da famiglia, che debba privilegiare praticità, semplicità e economicità rispetto a rifiniture e dotazioni, ma mi sembra di capire che qui le priorità sono altre, per cui capisco che non sia stata neppure presa in considerazione.
Auguri per la scelta.