In altri paesi è ancora in listino, in italia forse non ne hanno venduta nemmeno una. E secondo me un microibrido che non dà sensibili vantaggi sul piano dei consumi/prestazioni, che nel nostro paese non ha vantaggi fiscali/ecologici non ha molto senso.
Ok , in Italia non se ne venderanno tante , il microibrido non è un ibrido vero , il diesel è sotto attacco in tutto il globo terracqueo , però , fatemi capire :
1) Quattroruote di luglio 2017 presenta la Scenic ibrida come una novità
2) scrive che otterrà i medesimi vantaggi delle altre ibride , gratis l'area C di Milano et similia , gratis i posteggi in molte righe blue delle metropoli , niente bollo per cinque anni etc...
3) Il diesel , soprattutto se accoppiato all'elettrico non sembra , almeno per i tedeschi che dicono faccia parte della soluzione e non del problema (ecologico) , non sembra insomma ancora morto , visto che Mercedes , la quale oltretutto utilizza Renault per motorizzare molti suoi modelli , lo accoppia tiuttora all'elettrico per Classe C e Classe E ad alte prestazioni , anche e soprattutto per i model year 2019 e seguenti.
4) I consumi , già modesti del 110hp Renault , saranno sicuramente ridotti e soprattutto in autostrada e statale veloce , daranno dei punti alle più blasonate ibride benzina...
Allora come mai questo pollice giù per la Scenic ibrida ?
https://www.quattroruote.it/news/no...cenic_e_grand_scenic_nuovo_diesel_ibrido.html