Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelta prima auto personale

Scelta prima auto personale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Benjen

    Benjen

    Iscritto:
    1487155802
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    Ciao ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio: al momento guido una c1 di un parente ma tra qualche mese, in concomitanza con lo scadere delle limitazioni da neopatentato, mi piacerebbe comprare un'auto più adatta alle mie esigenze.

    I requisiti sono i seguenti:
    • Motore, prestazioni, carburante: preferibilmente diesel o metano. Non pretendo prestazioni eccezionali ma girando spesso a macchina carica cerco qualcosa con un po' di brio. Vorrei un motore affidabile e non troppo assetato perchè terrei l'auto fino alla rottamazione usandola quotidianamente;
    • Uso: un'auto che sia a proprio agio in città come in autostrada sarebbe preferibile. Da inesperto mi viene da pensare che la sesta marcia sia d'obbligo, ma magari sbaglio;
    • Dimensioni, abitabilità, sfruttabilità dello spazio: pur preferendo dimensioni esterne non troppo importanti è fondamentale che lo spazio interno sia abbondante e ben sfruttabile. Pensavo a una segmento b spaziosa in stile honda jazz ma diciamo che va bene tutto purchè non superi di troppo i quattro metri. La comodità nei lunghi viaggi è un punto a favore;
    • Usato/nuovo: propendo per l'usato ma non escludo il nuovo in caso di buone offerte;
    • Marca: non ho preferenze specifiche ma punterei su case con un buon rapporto qualità prezzo o che perdano valore sull'usato (se vado sull'usato, ovviamente);
    • Estetica: non mi importa più di tanto;
    • Budget: sotto i 20'000, meno spendo e più sono contento (purchè gli altri punti siano soddisfatti). Ma anche sotto i 15'000.
    Se poteste suggerirmi qualche modello che fa al caso mio ve ne sarei grato
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Guarda, con i parametri indicati rientrano tutti i modelli seg. B nuovi e quasi tutti i modelli seg C con al massimo due anni di vita ( e forse pure qualche seg. D).
    Quindi o restringi il campo o scegli quello che ti piace di più.
    P.S. rileggo che per te l'estetica non importa, allora scegli quella che costa di meno.
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma compra una golf...le tirano dietro
     
  4. Benjen

    Benjen

    Iscritto:
    1487155802
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    Allora magari parliamo dei modelli più spaziosi che hai in mente :)
     
  5. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    La sparo: Spaziosa, non troppo lunga e relativamente briosa come motore, a metano e sotto i 20.000 euro, a proprio agio sia in città che in autostrada.
    Fiat 500L Natural Power, km zero o pronta consegna dovresti rientrare nel budget
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Auto usata? nessun consiglio! auto nuova? Ibiza o polo in versione da 115 cv benzina.
     
    A Philosophy piace questo elemento.

Condividi questa Pagina