Era già da qualche tempo che mi domandavo come mai le motorizzazioni delle Polo a benzina avessero un enorme buco e non fosse possibile scegliere una via di mezzo tra il 1400 da 85 cv e il 1400 turbo da 180 cv.
Ebbene, come mia grande sorpresa e disappunto, ho scoperto che in realtà in altri Paese europei come, solo per citarne alcuni Inghilterra, Francia e Svizzera, la Polo viene offerta anche con il 1200 da 86 o da 105 cv, il 1400 da 122 o da 140 cv come logico che fosse.
Quindi mi piacerebbe veramente sapere in base a quale criterio le concessionarie italiane prevedono per la Polo questa anomalia. Ma la cosa più incredibile è che il 1200 Volkswagen da 105 cv viene invece proposto sulla Skoda Fabia o sulla Seat Ibiza. Vuoi vedere che adesso gli italiani non vengono presi in considerazione neanche quando devono comperare una automobile?
E la cosa diventa veramente assurda se si considera che il 1200 da 105 cv è decisamente più parsimonioso nei consumi del 1400 da 85 cv.
Ebbene, come mia grande sorpresa e disappunto, ho scoperto che in realtà in altri Paese europei come, solo per citarne alcuni Inghilterra, Francia e Svizzera, la Polo viene offerta anche con il 1200 da 86 o da 105 cv, il 1400 da 122 o da 140 cv come logico che fosse.
Quindi mi piacerebbe veramente sapere in base a quale criterio le concessionarie italiane prevedono per la Polo questa anomalia. Ma la cosa più incredibile è che il 1200 Volkswagen da 105 cv viene invece proposto sulla Skoda Fabia o sulla Seat Ibiza. Vuoi vedere che adesso gli italiani non vengono presi in considerazione neanche quando devono comperare una automobile?
E la cosa diventa veramente assurda se si considera che il 1200 da 105 cv è decisamente più parsimonioso nei consumi del 1400 da 85 cv.