A proposito, visto che conosci la Verso, mi dici dove è posizionata la ruota o ruotino di scorta? Della Corolla Verso precisamente.G5 ha scritto:Sulla Verso ci stanno ...
gentle-man ha scritto:Ciao a tutti.
Un parente mi ha chiesto un consiglio relativo ad una tipologia di auto che non conosco molto bene.
Vorrebbe, come da titolo, acquistare una nuova monovolume media (derivata dalle berline del segmento C per intenderci) che gli dia la possibilità di ospitare fino a 7 passeggeri.
La motorizzazione sarà sicuramente diesel, dato l'elevato chilometraggio annuale.
Che cosa consigliate? Che esperienze dirette avete?
pll66 ha scritto:Aggiungerei ... anche l'accessibilità, cosa in cui peccano tutte le monovolume compatte.
G5 ha scritto:Sulla Verso ci stanno ...
gentle-man ha scritto:pll66 ha scritto:Aggiungerei ... anche l'accessibilità, cosa in cui peccano tutte le monovolume compatte.
anche quelle con le porte scorrevoli (Mazda 5 e Ford C Max)?
gentle-man ha scritto:Ciao a tutti.
Un parente mi ha chiesto un consiglio relativo ad una tipologia di auto che non conosco molto bene.
Vorrebbe, come da titolo, acquistare una nuova monovolume media (derivata dalle berline del segmento C per intenderci) che gli dia la possibilità di ospitare fino a 7 passeggeri.
La motorizzazione sarà sicuramente diesel, dato l'elevato chilometraggio annuale.
Che cosa consigliate? Che esperienze dirette avete?
Grazie
P.S. (1)
la Qashqai non è propriamente una monovolume ma piace all'interessato...
P.S. (2)
ho inserito nel sondaggio anche due modelli non ancora in vendita (Ford e Peugeot) e per i quali non mi aspetto ovviamente esperienze dirette...
Certo in questo caso si tratterebbe di rimandare di qualche mese l'acquisto.
Mi interessava la Corolla Verso, potrei prenderne una usata a benzina però ci metterei il gpl. Volevo sapere se ci va una toroidale.G5 ha scritto:Della Corolla Verso o della Verso? Penso abbia il kit e non il ruotino ma non saprei dato che ci sono salito da passeggero ma non ho guardato questo particolare.
Gunsite ha scritto:... non male anche la C4 che ha un mio parente, ma il cmp6 è un po' lento
Se la Citroen è la Grand C4 cioè quella a 7 posti, anche perchè la "piccola" di posti ne ha 5, a questo punto può orientarsi seriamente su una S-Max, per la differenza in cm sono solo 10, per il prezzo dipende dalle motorizzazioni e dagli allestimenti, ma a occhio siamo lì...gentle-man ha scritto:Gunsite ha scritto:... non male anche la C4 che ha un mio parente, ma il cmp6 è un po' lento
Cos'è il cmp6?
E' importante perchè pare che la Citroen sia, insieme alla Nissan, in cima alle preferenze del futuro acquirente...
Si tratta della denominazione data da Citroen al cambio robotizzato a 6 marce.gentle-man ha scritto:Gunsite ha scritto:... non male anche la C4 che ha un mio parente, ma il cmp6 è un po' lento
Cos'è il cmp6?
E' importante perchè pare che la Citroen sia, insieme alla Nissan, in cima alle preferenze del futuro acquirente...
Maxetto ha scritto:Si tratta della denominazione data da Citroen al cambio robotizzato a 6 marce.
FAUST50 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa