RAMONA_Z ha scritto:
Buonasera a tutti, sono in procinto di cambiar l'auto e visto che le ricerche da autodidatta mi hanno solo confusa ,sono qui a chiedere consigli.
Premetto che ho già cercato e non riesco a trovare recensioni sulla KA che è quella che più mi sta convincendo.
Spiego la mia condizione.
Sono un'agente di commercio e licenzio il mio RAV del 2007.
Poichè da Settembre dovrò lavorare solo in città o comunque brevi percorrenze extraurbane, pensavo di prendere una piccola quanto più economica possibile per consumi
Poi regalarmi un capriccio per i viaggetti personali e i we e...sto sognando la nuova golf (meglio se GTD)
La piccolina di servzio la vorrei diesel, credo
Fra le piccoline ho escluso
la Smart per prezzo/contenuto sfavorevoli
la twingo perchè mi dicono tutti di starne alla larga ma non so il perchè :?:
la Picanto la faranno gpl ma non so se ha un senso
rimane la KA che mi sembra anche simpatica ma mi dicono che le ford sono macchinacce :?: .Qualcuno sa dirmi se sono pregiudizi o se la Ka è affidabile.
Percorro circa 30000km urbani /anno
PS mi piace la UP! , soprattutto per gli interni ma è solo benzina! Può avere un senso?
C'è qualcosa che non mi quadra nel tuo ragionamento. Tu dici di voler prendere una piccola e la Golf GTD come capriccio. Io ho fatto il tuo stesso ragionamento, e ho una macchina per "tutti i giorni" e una che uso nel weekend o, comunque, per divertmento. Però, nel mio caso, la mia toy car è a due posti secchi, guida rasoterra, non propriamente versatile, assetto sportivo e con consumi non altissimi ma nemmeno bassi. La Golf GTD, al contrario, è una macchina comoda, versatile, è un diesel che dovrebbe consumare meno della RAV4 che possiedi ora, e, oltretutto, ha dimensioni anche abbastanza compatte. Quindi, a questo punto, che senso avrebbe spendere altri 10.500? per la Ka? poniamo i consumi urbani dichiarati(5,2% per la Ka, 7% per la GTD attuale). Il risparmio in termini di gasolio, sarebbe di 540 litri ogni 30.000km, pari a 936,9? annui, ossia, senza contare il bollo e l'assicurazione della Ka, 11 anni prima di raggiungere il punto di pareggio. Fossi in te, mi prenderei direttamente la GTD, senza altre auto "di servizio". la GTD fa egregiamente bene sia la parte "ludica" che quella razionale.