Invece che infilarla dall'oblò davanti, la roba da lavare la lasci cadere dall'alto... Più che altro vorrei sapere cosa cambia in quelle che caricano dall'alto, con le classiche; che differenze hanno le une con le altre ?
Grazie mille a tutti, attendo le vostre spiegazioni prima di prenderla.
Più che altro vorrei sapere cosa cambia in quelle che caricano dall'alto, con le classiche; che differenze hanno le une con le altre
scomodo svuotare anche il cestello a carica frontale ti devi inginocchiare e piegare la schiena, cosa a volte resa difficile dall'età e dal poco spazio dei bagni moderni... io se trovassi una carica dall'alto full size (larghezza 60), la prenderei subito, altrimenti mi resta un buco in lavanderia...Più comode da caricare ma molto più scomode da vuotare perchè i capi asciutti li lasci cadere dall'alto,ma quando sono bagnati e pesanti ti tocca sollevarli dal fondo del cestello.
scomodo svuotare anche il cestello a carica frontale ti devi inginocchiare e piegare la schiena, cosa a volte resa difficile dall'età e dal poco spazio dei bagni moderni... io se trovassi una carica dall'alto full size (larghezza 60), la prenderei subito, altrimenti mi resta un buco in lavanderia...
Mia madre ha 76 anni, 140cm o poco più di statura, e la schiena piena di ernie eppure preferisce la carica dall'alto... io la preferirei per via del fatto che il cestello non ruota a sbalzo dal mozzo... IMHO...Per chi ha una certa età o è di bassa statura è molto più difficile vuotare una carica dall'alto,adesso fanno le lavatrice a carica frontale rialzate che sono ancora più comode.
Chi ha spazio nel locale in cui deve installare la lavatrice per me non ha motivo di scegliere la carica dall'alto che resta una soluzione di nicchia,basta vedere quanti modelli ci sono in commercio in confronto a quelle a carica frontale.
Mia madre ha 76 anni, 140cm o poco più di statura, e la schiena piena di ernie eppure preferisce la carica dall'alto... io la preferirei per via del fatto che il cestello non ruota a sbalzo dal mozzo... IMHO...
rispetto agli oblò frontali è più difficile per la casalinga infilarci capi enormi e quindi si riduce il rischio di sovraccarichi che possono essere letali.
Però molte lavatrici ormai valutano il peso dei capi, dici che non ti allertano se superi? Dovrei guardare il libretto della mia, mi vien il dubbio. So che dopo qualche giro a secco ti suggerisce quanto detersivo mettere facendo la stima del peso del bucato. Son passato da una 5kg ad una 8kg e ho già provato a lavare un tappeto ingombrante. Però l'ho pesato ed era 7 kg.
boh, la nostra indesit ha una ventina d'anni (presa di seconda mano nel 2004) e qualche trasloco sulla gobba... magari è solo fortuna e non arriva a domani...Non dipende solo dal peso a secco dei capi ma dalla loro composizione.
Se carichi 5kg di capi di cotone da bagnati arriveranno a un certo peso,se carichi 5 kg di coperta in lana merinos da bagnata peserà mezza tonnellata.
Se le nuove lavatrici hanno una sorta di allarme per il superamento del peso è un bene,ripeto ho visto persone caricare all'inverosimile le lavatrici e sostituirle molto spesso casualmente.
E' come pretendere di salire in 5 giocatori di rugby su un'ascensore tarato per 360kg,o salire in 8 su un'utilitaria.
Per carità le persone sono liberissime di lavare a casa coperte e piumoni ma il risultato è quello che è.
Qualsiasi cosa si può fare anche in casa,ma se domani io decidessi di verniciare da solo la mia auto il risultato sarebbe diverso da quello che offre un carrozziere.
Perchè le attrezzature non sono le stesse,il locale non è lo stesso e la mano non è la stessa.
boh, la nostra indesit ha una ventina d'anni (presa di seconda mano nel 2004) e qualche trasloco sulla gobba... magari è solo fortuna e non arriva a domani...
cinquantamila? però...Poi ognuno fa come ritiene giusto dico solo che non è la stessa cosa lavare in una lavatrice da 200 euro,o nella vasca da bagno,o farlo in un macchinario da 50000 euro.
La lavatrice pesa un botto! La vecchia era sui 60kg, questa ne pesa 80.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa