Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, e stavo cercando un forum che fosse ben attivo riguardo acquisto e utilizzo auto, per venire talvolta a spulciarlo e, per quanto mi è possibile, a collaborare. Complimenti per i commenti su questo forum, spesso utili e competenti. Grazie per l'aiuto che, solo leggendo, già mi avete dato.
Sono in procinto di cambiare auto per mia moglie. Ma diventerebbe l'auto "grossa"
di casa.
Il mio dubbio è legato ad alcune scelte basilari:
Percorrenza circa 30000 annui, urbano ed extraurbano, talvolta autostrada. Sicuramente un Diesel quindi.
Necessità di motore brillante, non troppo seduto, non necessitiamo di fare gare, ma un sorpassino ogni tanto..
Non un'auto piccola, almeno discreto bagagliaio e sedili comodi.
La mia domandona: considerando i Km annui, dovrei cambiare l'auto ogni 3- 4 anni, oppure esaurirla completamente (un'auto con 120000Km in 4 anni si svaluta parecchio). A questo punto non ci sono delle fornule commerciali che mi converrebbero? Tipo noleggio a lungo termine o permuta finale o .... vedete voi.
Tenete conto che non siamo liberi professionisti.
PS: stiamo valutando Golf e Tiguan, ma prima vorrei capire cosa effettivamente mi conviene fare
Grazia anticipatamente
Sono in procinto di cambiare auto per mia moglie. Ma diventerebbe l'auto "grossa"
di casa.
Il mio dubbio è legato ad alcune scelte basilari:
Percorrenza circa 30000 annui, urbano ed extraurbano, talvolta autostrada. Sicuramente un Diesel quindi.
Necessità di motore brillante, non troppo seduto, non necessitiamo di fare gare, ma un sorpassino ogni tanto..
Non un'auto piccola, almeno discreto bagagliaio e sedili comodi.
La mia domandona: considerando i Km annui, dovrei cambiare l'auto ogni 3- 4 anni, oppure esaurirla completamente (un'auto con 120000Km in 4 anni si svaluta parecchio). A questo punto non ci sono delle fornule commerciali che mi converrebbero? Tipo noleggio a lungo termine o permuta finale o .... vedete voi.
Tenete conto che non siamo liberi professionisti.
PS: stiamo valutando Golf e Tiguan, ma prima vorrei capire cosa effettivamente mi conviene fare
Grazia anticipatamente