andreacaru ha scritto:
Baron89 ha scritto:
Tagliando dei 260.000km sulla Megane: 180 euro, comprensivo dei 3 filtri e cambio olio (6litri). Il prezzo oscilla sempre tra i 180 e i 220 euro.
Ovviamente non in officina Renault.
Manutenzione straordinaria alla meccanica mai fatta.
Fortuna o c'è altro?
Ottima informazione, ti ringrazio.
Direi che il prezzo è decisamente basso e magari mi capitasse un motore che non necessita di nessuna manutenzione extra in 260.000km, sarebbe un sogno
Il motore in questione è il 2.0 dCi da 150cv, immatricolata 31/11/2006, comprata usata e ritirata il 7 Agosto 2010 a 113.000 km, con poco più di 3 anni e mezzo di vita.
Ovviamente non è oro tutto ciò che luccica, il motore è una meraviglia, ma il resto non tanto:
Il keyless funziona solo sul lato destro e baule, il clima è partito una volta, i finestrini posteriori si sono bloccati più di una volta, il rivestimento in tessuto del tetto si sta scollando... ma non mi lamento, non sono "guasti" che compromettono l'uso.
Di soldi extra ne ho spesi molto pochi:
Per i finestrini posteriori ho speso 150 euro per due interventi, per il clima (automatico) 300 euro.
Per ripristinare il resto ci vorranno un 6-700 euro, ma non sono cose urgenti o assolutamente necessarie.
Sostituiti una volta i 4 dischi e una volta gli ammortizzatori.