buonasera, per tornare in topic e aiutare un minimo l' amico dantedr:
Auris è più recente come progetto complessivo, costruita in Europa con vantaggi e svantaggi del caso, ha sì lo stesso motore di Prius e CT, ma le batteria al litio, invece che al Nichel-MH. C'è chi dice che siamo più spinte...
Ct200h, 100% japan, è stata appena ristilizzata, ma sono cambiati solo i paraurti e qualche minimo dettaglio/accostamento degli interni. Però il telaio è stato rivisto per quanto riguarda le saldature, ovviamente in meglio.
Una differenza, p.e., che non salta all' occhio subito è, se non sbaglio, che su Auris, puoi scegliere solo tra cerchi da 15" o da 17". I 16" non sono minimamente disponigli, neanche dopo, in deroga. Su CT invece ci sono tutte e 3 le misure e i 16" sono la soluzione più equilibrata, tra confort(15"), ed estetica(17"). Per la CT potresti anche puntare alle vecchie, tipo km0, e risparmiare un po'.
Tieni conto che le officine Toyota sono più diffuse delle Lexus, quando dovrai far i tagliandi, e sicuramente i secondi saranno meno economici anche se identici.
Criteri tipo l' estetica interni/esterni, l' accessibilità, la rivendibilità, li puoi valutare solo tu.
Se poi frughi con g00gle, puoi scovare facilmente un forum azzurrino completamente dedicato all' hydrid, pieno zeppo di possibili consiglieri...e di notizie sull' Auris HSD, soprattutto.
Comunque riprendo il consiglio che ti hanno già dato, provale entrambe, se puoi. E poi prendi una IS350...
saluti, rinato
Auris è più recente come progetto complessivo, costruita in Europa con vantaggi e svantaggi del caso, ha sì lo stesso motore di Prius e CT, ma le batteria al litio, invece che al Nichel-MH. C'è chi dice che siamo più spinte...
Ct200h, 100% japan, è stata appena ristilizzata, ma sono cambiati solo i paraurti e qualche minimo dettaglio/accostamento degli interni. Però il telaio è stato rivisto per quanto riguarda le saldature, ovviamente in meglio.
Una differenza, p.e., che non salta all' occhio subito è, se non sbaglio, che su Auris, puoi scegliere solo tra cerchi da 15" o da 17". I 16" non sono minimamente disponigli, neanche dopo, in deroga. Su CT invece ci sono tutte e 3 le misure e i 16" sono la soluzione più equilibrata, tra confort(15"), ed estetica(17"). Per la CT potresti anche puntare alle vecchie, tipo km0, e risparmiare un po'.
Tieni conto che le officine Toyota sono più diffuse delle Lexus, quando dovrai far i tagliandi, e sicuramente i secondi saranno meno economici anche se identici.
Criteri tipo l' estetica interni/esterni, l' accessibilità, la rivendibilità, li puoi valutare solo tu.
Se poi frughi con g00gle, puoi scovare facilmente un forum azzurrino completamente dedicato all' hydrid, pieno zeppo di possibili consiglieri...e di notizie sull' Auris HSD, soprattutto.
Comunque riprendo il consiglio che ti hanno già dato, provale entrambe, se puoi. E poi prendi una IS350...
saluti, rinato