Ciao a tutti,
devo ordinare la nuova auto aziendale e mi farebbe piacere qualche consiglio. Vengo da 3 anni con Golf 8 (quindi ho escluso questa e tiguan), uso poco l'auto (meno di 10k km annui), per lavoro farei due spostamenti da 50km e poi il weekend in genere mi sposto in genere di 70-80km e qualche volta arrivo a 300km totali.
Il noleggio durerebbe 4 anni o fino a cambio azienda, ho casa con fotovoltaico e wallbox quindi un pò di ricarica elettrica non dovrei aver problemi a farla. Solo l'ingresso al box è un pò complicato, ho una curva stretta che ora con la tipo faccio senza manovre ma a filo muro(ma non ho sensori e la retrocamera fa pena)
Fondamentali nell'auto fari led, cruise adattivo, sensori e se possibile retrocamera 360, se possibile navigatore e clima bizona. come prestazioni diciamo il classico 150cv va bene.
Da listino ho già fatto una scrematura di quelle non convenienti(prezzo tantum alto tipo 3008, i4, polestar 2, EQA, ID4 e quindi se cambio dopo un mese devo dargli tra i 4 e 7k), la tantum viene divisa mensilmente ma se cambio azienda comunque la pago tutta. Posso aggiungere accessori ma sono a mie spese, esattamente come la tantum.
Io prenderei Q3 sportback, anche se la nuova mi piace meno della vecchia di cui sono sempre stato affascinato, la scelta forse più razionale è audi A3. Ci sarebbe anche tiguan, anche se molto simile alla golf, megane non mi convince
thanks
devo ordinare la nuova auto aziendale e mi farebbe piacere qualche consiglio. Vengo da 3 anni con Golf 8 (quindi ho escluso questa e tiguan), uso poco l'auto (meno di 10k km annui), per lavoro farei due spostamenti da 50km e poi il weekend in genere mi sposto in genere di 70-80km e qualche volta arrivo a 300km totali.
Il noleggio durerebbe 4 anni o fino a cambio azienda, ho casa con fotovoltaico e wallbox quindi un pò di ricarica elettrica non dovrei aver problemi a farla. Solo l'ingresso al box è un pò complicato, ho una curva stretta che ora con la tipo faccio senza manovre ma a filo muro(ma non ho sensori e la retrocamera fa pena)
Fondamentali nell'auto fari led, cruise adattivo, sensori e se possibile retrocamera 360, se possibile navigatore e clima bizona. come prestazioni diciamo il classico 150cv va bene.
Da listino ho già fatto una scrematura di quelle non convenienti(prezzo tantum alto tipo 3008, i4, polestar 2, EQA, ID4 e quindi se cambio dopo un mese devo dargli tra i 4 e 7k), la tantum viene divisa mensilmente ma se cambio azienda comunque la pago tutta. Posso aggiungere accessori ma sono a mie spese, esattamente come la tantum.
Io prenderei Q3 sportback, anche se la nuova mi piace meno della vecchia di cui sono sempre stato affascinato, la scelta forse più razionale è audi A3. Ci sarebbe anche tiguan, anche se molto simile alla golf, megane non mi convince
thanks
Marca | Modello | Allesitmento | Cavalli | Cilindrata/batteria | Carburante | Fringe benefit | Tantum | Totale Mensile |
| Jeep | Avenger | BEV 156cv Summit | 156 | 51kwh | elettrico | 52.79 | 0 | 52.79 |
| Peugeot | 2008 | e 115kW Allure | 156 | elettrico | 55.46 | 0 | 55.46 | |
| Mini | Countryman | E Classic | 204 | elettrico | 56.96 | 1278.6 | 78.27 | |
| Renault | Megane E-Tech berlina | techno 220cv comfort range | 220 | 60kwh | elettrico | 56.71 | 4170.6 | 126.22 |
| Volkswagen | Tiguan | 1.5 TSI eHybrid Edition Plus | 204 | 1.5+19.7kwh | plugin | 154.88 | 0 | 154.88 |
| Audi | A3 | TFSI e 150 kW S tr Business Adv. S.Back | 204 | 1.5+19.7kwh | plugin | 160.00? | 0 | 160 |
| Mercedes | Classe A | A 250 e EQ Executive | 218 | 1.3 | plugin | 151.29 | 1180.8 | 170.97 |
| Audi | Q3 | e-hybrid 200 kW S tronic Bus Adv | 272 | 1.5 + 19.7kwh | plugin | 170.45 | 2858.4 | 218.09 |
| Audi | Q3 Sportback | e-hybrid 200 S tronic Business Advanced | 272 | 1.5 + 19.7kwh | plugin | 170.45 | 4322.4 | 242.49 |
Ultima modifica: