Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelta auto aziendale

Scelta auto aziendale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Superlolloz

    Superlolloz

    Iscritto:
    1482945277
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti,
    Volevo chiedere il vostro parere riguardo alla scelta che devo fare per un auto aziendale.
    Mi sono stati proposti 3 modelli:

    - Fiat 500L 1.3 mjet Pop star 95cv bianca
    - Fiat Tipo sw 1.6 mjet business 120cv nera
    - Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM business 120cv silver

    La prima la scarto subito per la motorizzazione piccola e tra l'altro è quella che mi piace meno. Rimangono Tipo e Giulietta, inizialmente ho pensato non ci fosse storia e vincesse la Giulietta a mani basse, ma poi informandomi bene non ne sono più di tanto sicuro. La macchina la dovrò tenere per 4 anni, quindi in vista di ampliamento famiglia una sw potrebbe aiutare, anche se già la Giulietta non è così piccola. A livello di prestazioni le due macchine sono comparabili, anche se immagino la Giulietta abbia una ciclistica migliore. Andando a controllare gli allestimenti business mi sembra che quello della tipo sia leggermente più ricco, in quanto dovrebbe avere il Cruise control adattativo (sulla Giulietta è presente solo quello classico) e l'anti collisione alle basse velocità.

    Voi cosa scegliereste? Le avete provate? Grazie
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Di tipo sw in giro ne ho viste proprio pochine, diversamente le giulietta nn si contano...quindi andrei di tipo, la cosa più importante nella vita é distinguersi dalla massa....
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Se la famiglia si espande a breve, Tipo
    Altrimenti Giulietta

    Adesso cosa guidi?
     
  4. Superlolloz

    Superlolloz

    Iscritto:
    1482945277
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    In realtà ora guido una Giulietta 2.0 JTDM 140cv MY 2011. Quindi mi darebbero il restyling depotenziato di quella attuale.
    Dite che a livello qualitativo sono comparabili?
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Non prenderei una Giulietta depotenziata
    A questo punto meglio una Tipo sw, che almeno è molto più spaziosa
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    In ottica famiglia non scarterei la 500L..magari provala per vedere se le prestazioni ti soddisfano. In alternativa andrei di sw, anche se come dinamica e qualità percepita la Giulietta è sicuramente superiore
     
  7. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Fosse per me non avrei nessun dubbio Tipo SW!! Più moderna, più dotata, più capiente ed abitabile, leggermente più prestante (sulla carta) anche se i pesi sono sovrapponibili sicuramente inferiore come guidabilità, materiali, insonorizzazione (forse). Serbatoio 45 lt Tipo, 60 lt Giulietta, 20 cm più lunga la Tipo, la scelta va fatta anche sull'utilizzo che andrai a fare, frequenti spesso città grandi con difficoltà di parcheggio? Ultimo consiglio vai a provare la Tipo.
     
  8. Superlolloz

    Superlolloz

    Iscritto:
    1482945277
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per i consigli, se riesco andrò sicuramente a provare la Tipo.
    La macchina la userò principalmente per viaggi tra tangenziali e statali, in città usiamo la 500 della mia ragazza.
    Proverò ad andarle a vedere, l'unica cpsa di cui ho paura sono i livelli di finitura degli interni della Tipo.
     
  9. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    L'ho vista e mi ci sono seduto sopra in occasione del lancio (dicembre 2015 quando era disponibile solo la versione a 3 volumi) e mi aveva impressionato in bene ovvero mi aspettavo di peggio, molto peggio...poi magari in un anno i materiali e gli assemblaggi sono cambiati, si spera sempre in meglio...
     
  10. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Tra le tre, e considerando l'ipotetico "allargamento" della famiglia, sicuramente la TIPO SW...
    Oltretutto stessa potenza della Giulietta che sicuramente avrà dalla sua un piglio più sportivo, ma alla fine a mio parere conta molto di più la fruibilità generale della vettura..
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Con l'arrivo di un figlio, lo spazio della Giulietta si esaurisce molto in fretta, quindi ti consiglierei la Tipo sw (.....passare da un 2.0 mjt ad un 1.3mjt mi sembra troppo). Certo che a livello di comportamento stradale ci sara' una notevole differenza. La Giulietta e' un riferimento per la categoria, ma non si puo' certo dire lo stesso della Tipo (che e' comunque molto meglio della 500L).
    Ad ogni modo ti consiglio di andare a provarla e comunque vedrai che alla fine 4 anni passano in fretta.
     
  12. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se la devi tenere solo 4 anni, anche gli interni FIAT, che non hanno mai brillato per robustezza, dovrebbero resistere...

    Passare dai 140CV della Giulietta ai 120 della Tipo sarà un po' traumatico all'inizio, ma sarai meno soggetto alle multe e dopotutto i papà prima o poi devono darsi una calmata... :D

    Quindi anche per me ok per la Tipo, poi che te frega, tra 4 anni la cambi ancora... ;)

    Ciao.
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  14. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
  15. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879

    Il miglior modo per unire l'utile al dilettevole...:cool::cool:
     

Condividi questa Pagina