Ma io mi riferivo proprio a quella, degli anni '70. L'ho guidata per la prima volta nel 1996 ed era proprio una prima serie (MkII a dire il vero, col volante a 4 razze). Mentre la prima volta in assoluto che salii su una RR fu nei primi anni '80 su quella (ovviamente) azzurra ex Sandro Mazzola, 3 porte. La mancanza delle porte posteriori, credimi, negli anni '70 non era avvertita come un demerito, dato che molte fuoristrada erano così: Toyota BJ, Jeep CJ, Dahiatsu Taft, Ford Bronco ecc.. principalmente per motivi di resistenza torsionale, semplicità produttiva e minor peso.
La Range Rover era senza dubbio un prodotto di lusso per l'epoca, molto curata nelle finiture, tanto da sconvolgere il settore del fuoristrada e renderlo per la prima volta un ambito d'élite e non solo da lavoro.
![]()
La bellezza e' soggettiva....
Per il resto basta che non mi parli di lusso....
Mai stato su una Jaguar
( quasi ) contemporanea tipo Mk II
e/o la successiva XJ6
??
Ultima modifica: