la responsabilità è - guarda caso - di Honda Italia che non incentiva la rete di vendita con promozioni valide e concrete non certo del concessionario che - poveraccio - si arrabatta con margini netti che, tolte le spese, gli sconti e quant'altro, spesso non raggiunge il 6-7% del prezzo senz'iva della vettura. Margine che, come dicevo appena sopra, viene concretizzato solo al momento che conclude la transazione, vale a dire quando ha venduto anche l'usato.
E' facilmente intuibile che quando vediamo i piazzali pieni di auto usate invendute è come se al loro posto ci fosse l'quivalente in banconote stese lì sull'asfalto a deteriorarsi.
Va bene brontolare perché le nostre auto ci vengono valuate poco ma ci vuole anche un pizzico di buon senso e di obiettività e guardare anche l'altro punto di vista.
E' facilmente intuibile che quando vediamo i piazzali pieni di auto usate invendute è come se al loro posto ci fosse l'quivalente in banconote stese lì sull'asfalto a deteriorarsi.
Va bene brontolare perché le nostre auto ci vengono valuate poco ma ci vuole anche un pizzico di buon senso e di obiettività e guardare anche l'altro punto di vista.