Si tratterebbe di mettere a punto un sistema che faccia la scansione di diciamo 10cm lineari dell'area del battistrada della ruota. Questa scansione a mezzo di un sistema a microonde "legge" la superficie del battistrada e ne ricava la profondita' degli incavi che sono tra i tasselli. Dopo di cio' ne fa una media e se ricava che l'incavo medio e' sotto il limite consentito si apre il problema.
Inizialmente questo sarebbe uno strumento relativamente pesante e costoso, dunque sarebbe da fornire alle forze dell'ordine che effettuano il controllo di test sulle vetture in strada. Tuttavia, con lo svilupparsi della tecnologia, lo strumento si affina e diminuisce di peso in modo sostanziale, al punto tale che sarebbe possibile montarlo direttamente sulle ruote dell'auto, precisamente all'interno del parafango. Ogni volta che viene accesa l'auto parte il test dei quattro battistrada (dura pochi secondi) e se questo non e' conforme al limite minimo ecco che si acende sul cruscotto la spia delle gomme.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Inizialmente questo sarebbe uno strumento relativamente pesante e costoso, dunque sarebbe da fornire alle forze dell'ordine che effettuano il controllo di test sulle vetture in strada. Tuttavia, con lo svilupparsi della tecnologia, lo strumento si affina e diminuisce di peso in modo sostanziale, al punto tale che sarebbe possibile montarlo direttamente sulle ruote dell'auto, precisamente all'interno del parafango. Ogni volta che viene accesa l'auto parte il test dei quattro battistrada (dura pochi secondi) e se questo non e' conforme al limite minimo ecco che si acende sul cruscotto la spia delle gomme.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog