Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

scadenza revisione

scadenza revisione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. puntorulez

    puntorulez

    Iscritto:
    1248652979
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    salve
    ho comprato un'auto nel 2014, una km zero di importazione.
    da carta di circolazione risulta prima immatricolazione l' 8 AGOSTO, e non ci sono altre annotazioni.
    a giugno mi era arrivata una lettera da una concessionaria dove avevo fatto un tagliando (ma NON dove l'avevo comprata) che mi avvisava che in GIUGNO sarebbe scaduta la revisione.
    non ci ho dato tanto peso perché sapevo che era stata immatricolata ad agosto, e pensavo si fossero confusi con l'auto precedente, che avevo comprato da loro.

    adesso però mi è arrivata una multa per circolazione con revisione scaduta, un accertamento del 28 giugno, presumibilmente tramite telecamera del traffico, perché non mi ha fermato nessuno.

    qualcuno sa dirmi come può essere che scadesse a giugno la prima revisione, se la prima immatricolazione è di agosto? può esserci base per fare ricorso?
    grazie se potete aiutare
     
  2. taygeta

    taygeta

    Iscritto:
    1311767252
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    66
    Non saprei risponderti nel dettaglio (forse il fatto che sia import ha comportato registrazioni differenti -es. data di immatricolazione nel paese di provenienza- alla motorizzazione?)
    Però mi risulta che la revisione va fatta entro il mese di scadenza compreso, per cui se davvero la scadenza era GIUGNO, fosse anche il primo del mese, un controllo effettuato il 28/6 non potrebbe accertare l’infrazione, essendo ancora dentro la tolleranza
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Potresti allegare una foto della facciata del libretto oscurando i dati del proprietario? Magari c'è qualche nota in fondo a sinistra sulla scadenza anticipata della revisione (sulle auto d'importazione spesso succede).
    Ciao
    Mauro
     
  4. puntorulez

    puntorulez

    Iscritto:
    1248652979
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    ho provato a chiamare la motorizzazione ed anche a loro risulta scadenza agosto, pensano sia stato un errore del sistema informatico.

    ho chiamato pure i vigili e mi hanno detto di andare lì con il libretto a parlare.

    vedremo. ho guardato ovunque ma altre date non ne trovo:emoji_angry:
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Registrati sul portale dell'automobilista, così vedrai quale data di immatricolazione e di revisione è memorizzata nei sistemi informatici della motorizzazione
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  6. puntorulez

    puntorulez

    Iscritto:
    1248652979
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    avevo provato anche quello, e la cosa si era solo complicata, in realtà ^_^
    sul portale metteva agosto, però c'era una misteriosa riga con scritto 01/01/2014

    oggi parlato coi vigili e svelato l'arcano... sulla carta di circolazione ci sono 3-4 campi con la data di immatricolazione, ed in uno di questi la motorizzazione aveva scritto solo 2014, invece della data completa.

    per quello al "cervellone" risultavo scaduto già da gennaio, in realtà. mi annulleranno il verbale di ufficio, e pare che nel 2014 la motorizzazione ne abbia causate diverse di queste cazzatine
     
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Intanto hai dovuto "sbatterti" presentando documenti e perdendo tempo, e il responsabile che avrebbe dovuto inserire correttamente i dati è alla macchinetta del caffé!
     
  8. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214

Condividi questa Pagina