Ringrazio Gino per avermi nominato, ed accettato, quale membro onorario.
La prima idea era stata una X Mod 1.6, ed avevo anche fatto il contratto, poi sono tornato sulla mia decisione perché non me la sono sentita di abbandonare mamma Ford, ma soprattutto la valida e volenterosa assistenza che ho trovato alla Ford Baldi di Pelago.
Fatti i miei conti, e le mie estenuanti ricerche, ad Arezzo ho trovato un usato DOCG con 24.500 km sulle spalle ed ancora 3 anni di estensione garanzia ufficiale FordProtect. Perfetta di meccanica e carrozzeria, tenuta da un vero maniaco, tanto che ha ancora la pellicola sui battitacco.
Per ora ne sono contento, in relazione alla mole consuma davvero poco. Dopo i primi 500 km l'ho "stasata" dalla guida estremamente accorta del primo proprietario che non aveva mai superato i 110 (con la presa OBD si vede tutto, anche troppo) ed ora viaggia felicemente sui 6/6,2 l/100 km. Silenziosissima di meccanica a carrozzeria, giustamente rigida, gran bagagliaio e dietro tre poltrone first class.
Unico neo gli pneumatici. :?
Belli quanto si vuole, ma i cerchi di 18" ospitano rotoli di ? non gomme.

Quando mi sono presentato dal mio gommista hanno messo giù la guida rossa, palloncini, coriandoli, chiamato le ballerine del Saschall, ordinato 1/2 kg di Sevruga e stappato due bottiglie di Kristal. :evil: