Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sblocco nuovo cambio ET8 con batteria scarica

sblocco nuovo cambio ET8 con batteria scarica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. suzuki56

    suzuki56

    Iscritto:
    1540322525
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho da poco fatto un contratto per una 3008 con cambio automatico ET8 e ho scaricato il libretto di uso da internet per vedere il funzionamento dello stesso in caso di totale assenza di tensione ddalla batteria ma con mia sorpresa non vi è nessuna segnalazione in tal merito ( con le macchine precedenti VW e Honda vi era una manovra meccanica per muovere il selettore da P o D o altro in N per spostare la macchina o trainarla). Scritto alla Peugeot in merito un paio di gg fa ma per ora nessuna risposta.
    Possibile che i progettisti non tengano in considerazione una tale eventualità ( già a me accaduta di fermarmi a fare benzina e alla ripartenza la batteria essere completamente morta senza nessun segno premonitore, ma in quel caso avevo il cambio manuale e niente problemi..) in quanto uno può trovarsi con l'utilizzo dello START&STOP su una tangenziale o in una curva e non potere neanche accostare la macchina al ciglio della strada? Io comunque lo START&STOP lo disattivo sempre appena partito almeno la macchina ti si può bloccare o dopo avere parcheggiato o da un benzinaio e anche perchè è l'invenzione più inutile mai fatta perchè se il traffico scorre abbastanza il risparmio è praticamente nullo o quasi mentre in caso di lunghe code " un passo e fermo" sui libretti consigliano di disattivarlo e un'ultima cosa ma non si diceva sempre che l'accendi e spegni frequenti dei motori ( si faceva riferimento ai tassisti e ai dottori) equivaleva ad un uso intensivo del mezzo e quindi l'olio doveva essere sostituito molto prima del dovuto causa dei trafilaggi del combustibile nella coppa dell'olio ad ogni accensione ? Quindi questo START&STOP è la più grande fesseria mai inventata fatta passare per grande trovata antinquinamento, ma se andiamo a pensare a tutte le parti del motore e batterie e motorini d'avviamento che si devono cambiare più spesso vedete che è solo una presa per i fondelli. Non leggo mai articoli di giornalisti contro queste invenzioni fasulle. Comunque se qualcuno sa dirmi qualcosa sul problema del cambio ET8 in assenza di corrente mi fa un gran piacere. Un saluto a tutti..
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Hai ragione anche l'EAT 6 il libretto non da informazioni ,e neanche in concessionaria danno indicazioni ,Per l'eat 6 ho trovato come sbloccarlo ,togliendo la mascherina cromata sotto la leva del cambio c'è una levetta bianca di plastica che è collegata al solenoide basta premerla con una biro per allungare le dita e la leva si sblocca ,probabilmente deve esserci qualcosa di simile anche nel8 deve esserci per forza.Sullo Start & stop concordo pienamente la più grande stronzata .pensate che per tener raffreddato il turbo durante gli arresti sono stati costretti a mettere una pompetta acqua che si attiva durante l'arresto, la si vede bene dopo la biforcazione del manicotto in uscita testata dove è montato il termostato elettronico.
     

Condividi questa Pagina