http://video.corriere.it/non-tiene-curva-guidatore-burrone-/7abadc78-d273-11e2-8fb9-9a7def6018a2
I severi controlli della polizia non bastano, evidentemente!
I severi controlli della polizia non bastano, evidentemente!
yakanet ha scritto:apprezza sto genio
http://www.youtube.com/watch?v=SsGFcQ5_cDg
yakanet ha scritto:apprezza sto genio
http://www.youtube.com/watch?v=SsGFcQ5_cDg
stefano_68 ha scritto:http://video.corriere.it/non-tiene-curva-guidatore-burrone-/7abadc78-d273-11e2-8fb9-9a7def6018a2
I severi controlli della polizia non bastano, evidentemente!
non si può parlare di "controsterzo" dato che la vettura sottosterzava. avrebbe dovuto ridurre l'angolo di sterzo (che è cosa differente). ma tale manovra, pur efficace, è decisamente poco naturale. oltretutto quando ci si sta dirigendo verso un burrone diventa pressochè impossibile "violentare" il proprio istinto, girando il volante proprio verso di esso (il burrone!).economyrunner ha scritto:pivello .....
quello davanti a lui frena e adegua parecchio la velocità, lui arriva lungo è evidente che ha sottovalutato la curva.
Poi in pieno sottosterzo non da nemmeno un accenno di controsterzo per riprenderla ma azi sterza ancora di più.
skamorza ha scritto:non si può parlare di "controsterzo" dato che la vettura sottosterzava. avrebbe dovuto ridurre l'angolo di sterzo (che è cosa differente). ma tale manovra, pur efficace, è decisamente poco naturale. oltretutto quando ci si sta dirigendo verso un burrone diventa pressochè impossibile "violentare" il proprio istinto, girando il volante proprio verso di esso (il burrone!).economyrunner ha scritto:pivello .....
quello davanti a lui frena e adegua parecchio la velocità, lui arriva lungo è evidente che ha sottovalutato la curva.
Poi in pieno sottosterzo non da nemmeno un accenno di controsterzo per riprenderla ma azi sterza ancora di più.
arizona77 ha scritto:Top Gear
dovrebbe essere vietato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma consideriamo che qui il guidatore non era professionista, poi non si aspettava l'imprevisto (anche se avrebbe dovuto, visto come filava) e infine le auto da competizione rispondono con più sensibiiltà alle manovre del pilota.economyrunner ha scritto:questione di sensibilità, nelle competizioni sono normali brusche controsterzate con l'avantreno in sottosterzo
stefano_68 ha scritto:Ma consideriamo che qui il guidatore non era professionista, poi non si aspettava l'imprevisto (anche se avrebbe dovuto, visto come filava) e infine le auto da competizione rispondono con più sensibiiltà alle manovre del pilota.economyrunner ha scritto:questione di sensibilità, nelle competizioni sono normali brusche controsterzate con l'avantreno in sottosterzo
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa