No, non intendevo questo. Provo a spiegarmi meglio. Premesso che ho sempre sognato di imparare a suonare uno strumento senza avere avuto la possibilità di studiarlo, nemmeno da autodidatta, più in là che a eseguire una melodia a orecchio alla tastiera, ho sempre guardato gli strumenti musicali con una sorta di adorazione. Ho la fortuna di avere una figlia che ha studiato un po' di pianoforte, e tuttora suona nel coro parrocchiale, e ho avuto modo di vedere - e ammirare - la cura maniacale con cui la sua maestra, e la sua famiglia tutta di musicisti tengono i loro strumenti. A maggior ragione, dietro uno strumento di pregio come le Stratocaster ci sono mesi di impegno di progettisti e artigiani per realizzare un oggetto di eccellenza, che tanti ragazzini che provano a suonare nei garage venderebbero un rene per metterci sopra le mani. Per questo parlavo di "disprezzo", non per l'oggetto in sè ma per il lavoro che c'è dietro. Però, ovviamente, è un mio modo di vedere la questione, so bene di essere fissato, ma non riesco a pensarla diversamente.