Ragazzi calma, la mia auto è assicurata per un solo guidatore, e solo il meccatronico/gommista di fiducia la prova ma con il sacro timore reverenziale per il suo cliente più esasperante...
Detto questo, cosa dire, comprendo le ragioni enunciate da tutti, mi pare impossibile di avere sillevato il retrotreno della legacy, anche se, le sospensino non hanno una escursione negativa così grande, lo sperimento ad ogni cambio di gomme stagionali.
Di certo è stata la mia inchiodata più bella da quando c'è l' ABS... fondo perfetto, pulito gomme in temperatrura e frenata a tutta forza puntando le spalle al sedile e i piedi ai pedali... ma la dead line non era un ostacolo, ma la linea del semaforo con t red e autoverlox subito dopo...
la più "bella" che ricordi era stata con la dedra... avevo preso la scia di un monovolume che "tarellava" a 160-180 (era pre tutor e velox a macchia di leopardo), eravamo in terza corsia, ad un certo punto il monovolume, appena terminato un sorpasso rientra velocemente in seconda corsia, lasciandomi la visuale libera sui con che riducevano il flusso sulle prime due per potatura siepi dello spartitraffico... frenata da 180 a 120 per rientrare senza abbatter i coni, purtroppo inchiodo involontariamente e appena rilascio il freno per rientrare in seconda dietro all'auto che stavo cercando di superare, controllando chi veniva da dietro, vedo una densa nuvola lasciata dai miei battistrada e, appena rallento sotto i 120 per fermarmi e controllare le gomme, senta la macchina saltellare per appiattimento delle gomme... un treno di invernali seminuove da buttare e un bello spavento...
...stavolta è andata decisamente meglio... chissà cos'era quel bump soro però... forse le sospensioni posteriori a fondo corsa negativa...
...per il resto grazie legacy...