agricolo
0
...mi sembra più che abbastanza....ho letto che ha definito la canzone adatta per un matrimonio di camorristi , non so c'era altro .
...mi sembra più che abbastanza....ho letto che ha definito la canzone adatta per un matrimonio di camorristi , non so c'era altro .
Secondo me, se fossi al posto di Sal Da Vinci, penserei seriamente a una querela. Una canzone può non piacere, ed è assolutamente legittimo, ma di qui a scrivere una vaccata come "adatta per un matrimonio tra camorristi" ci passa l'oceano.
A me è capitato un paio di volte di sentire che fastidio di dito nella piaga in radio.
E effettivamente il fastidio è stato tale da costringere il mio collega a cambiare stazione.
Non mi piace né il brano né il titolo né il nome d'arte.
Trovo anche un po' strano che all'Eurovision rappresenti l'Italia dal da vinci.
Capisco che l'intento sia battere il ferro finché è caldo e quindi puntare sull'artista più nominato,e discusso,del momento.
Ma in passato mi sembra che siano stati scelti artisti più giovani.
Non lo seguo molto ma anche gli artisti degli altri paesi mi sembra che in molti casi fossero giovani o giovanissimi.
Noi mandiamo un cinquantenne che quasi certamente ha raggiunto l'apice della sua carriera e non potrà crescere più di tanto.
Tanto vale mandarci al bano o la Zanicchi.
Si figurati quando gli ricapita...
È difficile da dire non conoscendo chi competerà in rappresentanza delle altre nazioni ma non mi sembra comunque un candidato per la vittoria.
La canzone vincitrice è canticchiata da tanti giovani e giovanissimi.
La paura dell'altro sesso si batte con il possesso.
Ragazzi a me non piace il femminismo come tante volte manifestato e spesso non ne condivido proprio l'approccio motivo per cui se questa canzone da fastidio anche a me per come è congegnata culturalmente e il senso di oppressione che trasmette vuol dire che l'ha fatta di fuori.
Come vi dissi, non ha cantato una promessa ma una minaccia.
io non sono molto convinto che quando si canti una canzone si sia consapevoli del testo o ci si riconosca, almeno a me capita che dopo anni che sentivo una canzone di rendermi conto di non aver mai ascoltato il testo,
Secondo me insomma la canzone di Sal soprattutto in un pezzettino e orecchiabile e quinti tanti la ricantano ma non mi sento di dire che chi lo fa ha un approccio a tematiche complesse
Un conoscente in occasione del matrimonio si è fatto cantare dal coro giovani dove suonava mia figlia Hallelujah di Cohen, che non c'entra un fischio con l'Alleluja liturgico (anzi...), ma dato che è in inglese ed è bella da ascoltare, chissene.... Io comunque, sarò tardigrado, sarò retrogrado, ma nel testo della canzone vincitrice vedo SOLO la più classica delle dichiarazioni d'amore. Magari mi sbaglio, ma per me è così.io non sono molto convinto che quando si canti una canzone si sia consapevoli del testo o ci si riconosca, almeno a me capita che dopo anni che sentivo una canzone di rendermi conto di non aver mai ascoltato il testo, e posso fare un esempio, One degli U2...non mi ricordo chi del gruppo raccontava che andava ad un matrimonio e la mettevano e lui gli diceva <<ma lo avete mai letto il testo?>> perchè tutti sono convinti che sia una canzone d'amore mentre in realtà racconta del rapporto tra padre e figlio in un determinato caso, leggendo il testo si capisce abbastanza bene questa cosa eppure tutti sono convinti che parli d'amore . Secondo me insomma la canzone di Sal soprattutto in un pezzettino e orecchiabile e quindi tanti la ricantano ma non mi sento di dire che chi lo fa ha un approccio a tematiche complesse
Succede anche a me per le lingue che non capisco.
Però ho sempre avuto interesse a sapere cosa dicevano e quindi poi cercavo il modo di avere la versione tradotta.
Quelle in italiano invece le capisco benissimo e mi piacciono le sfumature, i giochi parole e i sensi multipli.
Non do giudizi su canticchia il motivetto. Si parlava di chi ha composto, cantato, interpretato e di chi ha premiato.
CitWeb - 1 minuto fa
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa