ch4 ha scritto:ho un dubbio al riguardo che forse chi è del settore potrà chiarirmi e cioè i 10 euro per ricetta citati dall'articolo vanno alla struttura che poi fornirà la prestazione oppure genericamente allo Stato, forse , per la Sanità Pubblica.
ch4 ha scritto:quello che ho cercato di dire è che il titolo del post è sbagliato e fuorviante perchè prende una piccola prestazione per generalizzare ed ottenere il paradosso che andare a pagamento è più conveniente sempre.
Concordo nel giudizio di scorrettezza però il titolo più appropriato, a mio parere, sarebbe stato "esami clinici? a pagamento costano meno" o qualcosa del genere.a_gricolo ha scritto:ch4 ha scritto:quello che ho cercato di dire è che il titolo del post è sbagliato e fuorviante perchè prende una piccola prestazione per generalizzare ed ottenere il paradosso che andare a pagamento è più conveniente sempre.
Non direi proprio. Il punto di domanda serve proprio a introdurre una discussione e la prima riga cita "in alcuni casi". Il post voleva più che altro evidenziare il fatto che i medici di base vengono "invitati" a non informare di ciò i pazienti, e IO lo trovo scorretto.
ch4 ha scritto:Concordo nel giudizio di scorrettezza però il titolo più appropriato, a mio parere, sarebbe stato "esami clinici? a pagamento costano meno" o qualcosa del genere.a_gricolo ha scritto:ch4 ha scritto:quello che ho cercato di dire è che il titolo del post è sbagliato e fuorviante perchè prende una piccola prestazione per generalizzare ed ottenere il paradosso che andare a pagamento è più conveniente sempre.
Non direi proprio. Il punto di domanda serve proprio a introdurre una discussione e la prima riga cita "in alcuni casi". Il post voleva più che altro evidenziare il fatto che i medici di base vengono "invitati" a non informare di ciò i pazienti, e IO lo trovo scorretto.
Zizzo72 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa