Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

sandero stepway

sandero stepway | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Ho avuto modo di provare la Logan MCV, con quella motorizzazione (dCi 68CV) e non mi risulta abbia problemi di sorta. Nemmeno in montagna, a patto di non pretendere di farci cronoscalate ovviamente. ;)

    A maggior ragione la Sandero, che è sicuramente più piccola, leggera e meno stracaricata (in media) di una MCV... :rolleyes:

    L'impressione che mi ha dato il motore (non sono stato a fargli tanto pelo e contropelo, dato che non mi interessava particolarmente) è stata di un propulsore onesto che da il meglio ai bassi e medi regimi, non invogliando a tirare le marce (l'ho trovato prontissimo ai bassi e "vuoto" in alto). Nota che scendevo da una Doblò 1.9 JTD (100CV).

    Il dCi 85CV arriverà pure lui, col tempo.

    Cordiali Saluti
    Fulcrum
     
  2. ilmariom

    ilmariom

    Iscritto:
    1250757970
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    allora sono andato a controllare l'etichetta con n. telaio e sul montante tra le porte anteriore e posteriore
    ciao
     
  3. ilmariom

    ilmariom

    Iscritto:
    1250757970
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    l'etichetta dei dati del telaio è sul montante tra porta anteriore e posteriore
    ciao ;)
     
  4. ilmariom

    ilmariom

    Iscritto:
    1250757970
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    azz!!!! prima il pc mi ha fatto le bizze

    io vado abbastanza frequentemente in montagna e non ho sensazioni di mancanza ,sale bene non trovo problemi ,però tutto dipende credo da cosa ti aspetti ,da questa vettura ,io in 2 con un po di bagaglio salgo in 4 dove ad esempio un mio amico con una accord 1.8 benzina usa la terza ,poi sai e tutto sogettivo ;)
     
  5. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Infatti... ;)

    L'ho solo trovato un motore che non invoglia a tirare le marce in alto (dato che il meglio lo da tutto e subito), per il resto mi ha sorpreso l'autorevolezza con cui si portava a spasso la massa della MCV: considerando anche che per provarla scendevo da un JTD con 100CV pensavo di trovarlo "fiacco"... Invece l'impressione non è stata assolutamente quella... :D

    Cordiali Saluti
    Fulcrum
     
  6. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    grazie a tutti per le info, sabato andiamo a provarla.
     
  7. Intelinside

    Intelinside

    Iscritto:
    1255888219
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao ilmariom, grazie per la info.

    Ma non ho capito che intendi per 'montante': aprendo le porte anteriore-posteriore, quali ? quelle del lato sinistro (guidatore) o destro (passeggero) ?

    Ed inoltre dove è posizionata in effetti l'etichetta, in alto (sulla cornice della scocca) o in basso (praticamente a ridosso del pianale) ?

    Grazie dell'informazione!

     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ho una roulotte da 1000 kg trainando la quale percorro circa 10.000 km/anno (dei 35.000 circa totali che percorro con l'auto). Per due anni l'ho trainata con una Opel Meriva 1.3 CDTi da 70 CV, adesso la traino, molto meglio, con una Focus SW 1.6 TDCi 90 CV.
    Per il traino conta molto più la coppia della potenza, i 160 Nm della Sandero non sono un valore eccezionale per un diesel ma sono meglio dei 130-140 Nm che ti può dare un 1.600 a benzina, quindi se la roulotte ha un peso umano (diciamo sotto i 1000 kg a pieno carico) e non pensi di scalare lo Stevio 10 volte al giorno col traino, la Sandero va bene anche se io per il traino guarderei di più la Logan MCV con il motore da 86 CV.

    Saluti
     
  9. sim.one78

    sim.one78

    Iscritto:
    1271871072
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    scusa ma l'hai acquistata poi la stepway diesel???
     

Condividi questa Pagina