Fulcrum
0
blackshirt ha scritto:ciao a tutti, ieri uno zio di mia moglie è andato a vederla ed è convintissimo di prenderla (1.5 dci full optionals a 12300?)
Sapendo che sono un appassionato di auto mi ha chiesto un consiglio, personalmente il motore diesel 68cv mi sembra un po' sottodimensionato, (0-100 in 16 secondi) e non capisco perchè la versione normale rientri negli econicentivi mentre la versione stepway con lo stesso motore no.
considerando che sono in 2 (hanno 2 figlie che ormai sono maggiorenni), abitano in pianura, ma vanno spesso in montagna a funghi... cosa dite, il 1.5 è adatto all'uso in montagna? perchè non hanno messo a listino anche la versione 85cv che secondo il mio modesto punto di vista era il suo motore?
non conosco il 1.5 renault, per caso è come il 1.3 mjet fiat con un gran vuoto a bassi regimi (sotto i 1600/1700 giri)?
grazie anticipatamente per le info.
Ho avuto modo di provare la Logan MCV, con quella motorizzazione (dCi 68CV) e non mi risulta abbia problemi di sorta. Nemmeno in montagna, a patto di non pretendere di farci cronoscalate ovviamente.
A maggior ragione la Sandero, che è sicuramente più piccola, leggera e meno stracaricata (in media) di una MCV...
L'impressione che mi ha dato il motore (non sono stato a fargli tanto pelo e contropelo, dato che non mi interessava particolarmente) è stata di un propulsore onesto che da il meglio ai bassi e medi regimi, non invogliando a tirare le marce (l'ho trovato prontissimo ai bassi e "vuoto" in alto). Nota che scendevo da una Doblò 1.9 JTD (100CV).
Il dCi 85CV arriverà pure lui, col tempo.
Cordiali Saluti
Fulcrum