Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Salve sono nuovo e cerco aiuto

Salve sono nuovo e cerco aiuto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1415553058

    Utente_1415553058

    Iscritto:
    1547229976
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho da poco acquistato la mia smart 451 800 cdi. E circa un mese fa inizio a darmi problemi a non voler partire ogni tanto e a volte addirittura si spegneva in marcia perdendo i giri quasi come se affogasse. Ninente di grave fino alla settimana scorsa che ha iniziato veramente a darmi problemi. Sembra che vada tutto bene parte ecc poi all improvviso perde i giri e si spegne in marcia (capirete il disagio).
    Questo xo non subito all accensione e ai primi 30 40m di marcia tutto regolare tranne per la lancetta dei giri che sballa (non so se centri) poi all’ improvviso si spegne e non ne vuole sapere di partire se non passa mezz ora a volte anke un ora. Per non farla troppo lunga mi dissero che era un problema riguardanti il filtro diesel cambiato il filtro il problema si ripresenta. La porto dal meccanico e mi dice che forse invece del diesel mi hanno messo benzina e cosi mi suggeri di fare un pieno ma niente. Cambio meccanico e collegando la diagnosi sulla macchina non mi usciva nessun errore (tranne la frizione che ho fatto appena cambiare al costo di 190€). Visto che non mi da errori dalla diagniosi il meccanico mi dice che al 90% il problema e il sensori di giri e fase cosi lo vado a prendere al costo di 50€ lo faccio montare tutto liscio poi all’ improvviso si ripresenta lo stesso problema. Se qualcuno ci e passato prima di me spero che possa aiutarmi sempre lo stesso meccanico mi ha detto che se non era il sensore si tratta della pompa c o una cosa del genere. Spero possiate aiutarmi GRAZIE
     
  2. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Salve, non so se hai il mio stesso problema ... ma ho preso una smart usata l anno scorso.. dopo circa 3 mesi dava problemi strani.. si spegneva (sebbene non in marcia) perché già non si metteva in moto alla partenza, quindi non so se si sarebbe bloccata anche in marcia, cmq dava problemi strani, spesso e volentieri non si accendeva il motore. Un meccanico allora ha controllato come prima cosa la batteria e abbiamo scoperto che la mia Smart (già vecchia di suo infatti del 2008), aveva la batteria scaduta! da ben dieci anni! infatti aveva ancora la Prima batteria , mai cambiata , fin dal 2008... era scaduta ma l' auto per tutti questi anni addirittura aveva continuato a camminare... non appena il meccanico ha sostituito la batteria, è praticamente rinata...

    poi ogni tanto non parte ma per un altro misterioso motivo "le 3 linee orizzontali " che ogni tot mesi mi appaiono all' accensione. Ma questo è un altro problema ancora a cui non so dare risposta. La tengo spenta per un po' finché poi riparte. Dovrei portarla in un centro smart ufficiale (attenzione che alcuni si spacciano per ufficiali ma non lo sono.) bisogna telefonare a smart e chiedere a loro nella tua zona qual è il vero centro autorizzato smart.
    Consiglio di portarla in centro Smart perché gli altri meccanici vanno solo a tentativi. Li invece ti fanno una diagnosi e si può fare anche un preventivo (così se il costo ti sembra troppo alto puoi poi cambiare idea) ad ogni modo per la diagnosi a me hanno chiesto nella mia zona circa 70 euro. Con la garanzia che se accetto , me la sistemano davvero. Ad esempio ho infiltrazioni di acqua avanti e dietro.

    Spero nel frattempo avrai risolto ad ogni modo..
     

Condividi questa Pagina