Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Salve! Honda Civic Type R

Salve! Honda Civic Type R - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Domeroman

    Domeroman

    Iscritto:
    1561056799
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    salve, innanzitutto comincio con il presentarmi, sono Domenico e per ora sono felice possessore di un Alfa Giulietta veloce 240 cv che a breve vorrei cambiare con una splendida Honda Civic Tipe R 310 cv del 2016, la Civic ha 40000km e chiedevo a voi eventuali difetti o problemi di questa macchina...almeno da potermi mettere in guardia e controllare bene al momento dell’acquisto...
    Grazie a tutti
     
  2. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Ti faccio solo un in bocca al lupo per l'eventuale acquisto!
    Macchina straordinaria, ci sono entrato dentro ed e' racing ma anche comoda e spaziosa. Peccato non averla potuta provare.
     
  3. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Controllare scrupolosamente i service e che sia assolutamente stock. Anche la centralina.
    La metterei su un ponte e farei verificare il sottoscocca e i giunti.
    In genere non si è sentito di grandi problemi.
     
  4. Domeroman

    Domeroman

    Iscritto:
    1561056799
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Macchina completamente stock a parte il finale di scarico ( che comunque avrei montato anche io)
    Il controllo sotto scocca è un ottima idea ma comunque L auto non ha mai visto pista o cose del genere...speriamo bene...
    Domani sono già in assicurazione per il passaggio del contratto dalla Giulietta alla Civic ❤️
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.427
    Piaciuto:
    16.217
    Benvenuto e complimenti per l’acquisto.
    Se può interessarti su questa “stanza” c'è un argomento aperto dedicato alla Honda Civic Type R ultima generazione.
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Leggo che è del 2016, credo sia penultima serie, o sbaglio?
    Comunque congratulazioni al neo hondista!
    Attendiamo impressioni di uso e guida.
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    complimenti per l'acquisto,
    anche se esteticamente trovo la GV parecchio più bella...
    sulle prestazioni Honda deve essere un mostro, tanto più che la GV già cammina che la metà basta !! (l'ho guidata con grande divertimento)
     
  8. Domeroman

    Domeroman

    Iscritto:
    1561056799
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Mercoledì vado a ritirarla e non sto nella pelle..questa mattina ho fatto smontare dalla Giulietta il sistema di antifurto dell assicurazione che verrà montato poi sulla civic.
    Per L estetica... beh si la Giulietta è bellissima ma forse non c’è stata quella scintilla che speravo è sportiva ma non quello che cercavo... e poi ho capito che non amo il cambio automatico di cui è provvista obbligatoriamente la Giulietta Veloce/Quadrifoglio, preferisco di gran lunga il sano cambio manuale...infine anche là Tipe R è stupenda, c’è chi la trova orribile e inguardabile ma io lo trovo adorabile
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  9. Domeroman

    Domeroman

    Iscritto:
    1561056799
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Ecco alcune foto, comunque si è la serie precedente all’ultima uscita, questa ha 310cv, esteticamente la preferisco per la forma più compatta, la coda tronca e per le maniglie posteriori sui montanti
     

    Files Allegati:

  10. Domeroman

    Domeroman

    Iscritto:
    1561056799
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    E poi sarà una cavolata ma ho pensato che la Tipe R rispetto alla Giulietta avrà un valore futuro maggiore...
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Mah, forse la FK8... la nona serie è un pò di passaggio. Poi col Superbollo le auto non di lusso sono per puristi allo stato puro.

    Complimenti eh!
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    La linea ovoidale, massima espressione ne era l'ottava, è unica.
    Giusto amare il cambio manuale per guidare e compliemti per essere una voce fuori dal coro germanofono (dominante in Italien).

    P.S. lo scarico è originale?
     
  13. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Bella belva. Sii prudente :emoji_smiling_imp:
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Benvenuto e congratulazioni... con un'auto così occorre una velocità di pensiero superiore a quella del mezzo, cit.Marku Alen
     
  15. Domeroman

    Domeroman

    Iscritto:
    1561056799
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Eccomi qua, il finale è stato cambiato con un inoxcar ma avrò anche lo scarico originale.
    È una fortuna che è stato già cambiato perché è una modifica che avrei fatto...almeno ho risparmiato qualcosa
    Inoltre in questo momento monta ancora le gomme invernali ma al momento della consegna verranno montate delle gomme estive nuove
     

Condividi questa Pagina