Ale_10 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=uWAYd8nBfr8
Più che un test è un primo assaggio, ma si fa ascoltare...
gallongi ha scritto:Ale_10 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=uWAYd8nBfr8
Bel ferro..capperi...ma con sti bolli e' giusto un sogno...![]()
Ale_10 ha scritto:gallongi ha scritto:Ale_10 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=uWAYd8nBfr8
Bel ferro..capperi...ma con sti bolli e' giusto un sogno...![]()
Eh già...tra bollo e super mi pare che sia sui 1500 ?...
Se "capissero" che tra riduzione dei consumi causa vessazioni continue(+ Iva, superbolli, benza...) e fuge all' estero (qui al NE pullulano le targhe SLO/Deu) il saldo finale è nettamente inferiore al preventivato..
Sembra che non ci arrivino, ma siccome non è così, optano per la via più breve e demagogica(vd domeniche a piedi,per dire) che poi a lungo andare lascia per strada morti e feriti..
FurettoS ha scritto:Quel sound che ti tinticarella la gola! :lol:
A malincuore devo dire che tassare le "super auto" non è così orripilante lo è invece infierire su quello che ormai è diventata la quotidianità e se oggi abbiamo motori 1000 c.c. con 100 Cv non si può essere così ciechi è rimanere ancorati a tassazioni che guardano a motori di 30 anni fa.
Le tassazioni devono adeguarsi alle dinamice della vita quotidina e non il contrario. Nei paesi in cui il sistema di tassazione funziona e funziona bene tanto che le pagano quasi tutte è proprio dove questa si modula in base al soggetto. Con la risultante di un ottimo livello in fatto di servizi come ritorno.
FurettoS ha scritto:Quel sound che ti tinticarella la gola! :lol:
.
Ale_10 ha scritto:FurettoS ha scritto:Quel sound che ti tinticarella la gola! :lol:
.
Mi sfrigola non poco, in effetti ...Ma E' IRRAZIONALE E' IRRAZIONALE E' IRRAZIONALE... Devo continuare così, o faccio la follia... :lol:
fovolk ha scritto:Buongiorno a tutti, come ben sapete io viaggio tutti i giorni con una s3 sb da 265cv quindi mi pago 200? di superbollo e posso dire che questa è una cifra se pur alta ancora abbordabile. Sinceramente non salirei con la cavalleria come hanno fatto con la nuova s3 portandola a 300cv perché effettivamente ora come ora diventa più impegnativa.....
Per rispondere a Furetto, io il superbollo lo vedrei dai 300cv in su non sotto
Ale_10 ha scritto:fovolk ha scritto:Buongiorno a tutti, come ben sapete io viaggio tutti i giorni con una s3 sb da 265cv quindi mi pago 200? di superbollo e posso dire che questa è una cifra se pur alta ancora abbordabile. Sinceramente non salirei con la cavalleria come hanno fatto con la nuova s3 portandola a 300cv perché effettivamente ora come ora diventa più impegnativa.....
Sinceramente l' ho pensato sin da subito...300 cv su una hatchback seg C che ha mantenuto un peso contenuto? Io mi sarei fermato ai 280,anche per restare in linea con la filosofia delle s di casa audi, sportive sì, ma non certo estreme come le Focus / Megane Rs .. Per questa mission c' era già la RS.
Il discorso del bollo è a parte perchè giustamente a Ingolstadt se ne fregano delle nostre politiche idiote...
fovolk ha scritto:Buongiorno a tutti, come ben sapete io viaggio tutti i giorni con una s3 sb da 265cv quindi mi pago 200? di superbollo e posso dire che questa è una cifra se pur alta ancora abbordabile. Sinceramente non salirei con la cavalleria come hanno fatto con la nuova s3 portandola a 300cv perché effettivamente ora come ora diventa più impegnativa.....
FurettoS ha scritto:fovolk ha scritto:Buongiorno a tutti, come ben sapete io viaggio tutti i giorni con una s3 sb da 265cv quindi mi pago 200? di superbollo e posso dire che questa è una cifra se pur alta ancora abbordabile. Sinceramente non salirei con la cavalleria come hanno fatto con la nuova s3 portandola a 300cv perché effettivamente ora come ora diventa più impegnativa.....
La mia considerazione era proprio riferita al discorso che se ad oggi esistono motori 1000 c.c. con 100 Cv di cilindrata non si può rimanere ancorati in modo preistorico al discorso di 30 anni fa dove 200 Cv li trovavi di norma su un V6 è quindi auto di un certo segmento. Il concetto di downsizing e modularità deve entrare anche nel regime fiscale automobilistico dove le varianti cilindrata/cavalli/anno di immatricolazioni devono essere miscelati per dar luogo ad un risultato il più possibile equo ed in line con il mezzo.
Se oggi una segemento B e dico segmento B può avere 143 Cv, vetture che non sono certo da discount ma neanche da magnate della finanza, continure con delle politiche così miopi non fa altro che reprimere ed ingessare il mercato.
Se allo stesso modo ci sono continue pressioni per sicurezza, ambiente e consumi altrettanto ci deve essere per mantenere una linea coerente con i tempi ed i prodotti attuali.
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa