ms123d ha scritto:
David 84 ha scritto:
dani2581 ha scritto:
exLorenz-A4 ha scritto:
Ottimo....per curiosità: se ci fosse stata una a3 sportback TDI da 210cv l'avresti presa o saresti rimasto sull's3?
Inoltre in ripresa un eventuale TDI 200cv non credo avrebbe molto da invidiare ad un S3 visto che avrebbe pure più coppia.
....sai Dani ,ti posso assicurare che su un'auto sportiva non sono i numeri e i secondi che fanno la differenza.
Parlando di guidabilità e piacere di guida non esiste paragone tra un motore a gasolio e uno a benzina(turbo in questo caso).Certo,se è l'economia di utilizzo a contare cambiano le cose, ma al di sopra di certe potenze secondo me
è un pò paradossale dar la priorità ai consumi. Poi ognuno ha i suoi gusti per carità.
mah....guarda ,io ho una 123d msport e posso dirti che la golf gti la batto in quasitutte le situazioni perchè ce l'ha avuta mio fratello fino a poco tempo fa.
il biturbo diesel è decisamente superiore ad un benzina di pari potenza eccetto pochi casi,tipo l'allungo ad alto numero di giri.
nella vita di tutti i giorni assicura le stesse prestazioni consumando moltissimo meno.ad esempio accellerando in movimento la golf gti la lascio al palo come niente.in accellerazione da fermo la passo grazie alla trazione post e poi mi supera se c'è spazio,ma parecchio...
ergo,è vero che i benzina sonopiù belli da guidare ma non questi turbo che girano poco.certo il motore della s3 è un'altra cosa ma il motore della gti ed il tfsi audi non hanno certo allungo prodigioso.sono compromessi.
.
Scusa ma a questo punto dubito che
tu abbia guidato mai la Golf GTI di persona altrimenti sapresti che fino a 7000 giri tira senza cali (un 4 cilindri aspirato così bello lo devo ancora trovare,
forse qualche motore nato in Giappone
come quello della vecchia Celica ).
Io ho guidato la tua auto e nonostante sia un motore
che si pone al top tra i 2 litri a carburante agricolo (permettimi la battuta
:twisted: ....in realtà è
un mostro di motore,in termini positivi ) rispetto
al 2.0 TFSI lo considero non un gradino sottosportivamente parlando,
ma almeno due gradini più giù....avrà tutta la coppia che vuoi , ma
quanto a piacere e guidabilità non c'è storia.....sound,maggior allungo,coppia (che al 2.0 TFSI non manca di certo...
quello della S3 ancor di più naturalmente).è il mix di queste caratteristiche che per me conta su un'auto che vuole essere prima
di tutto sportiva.
Se invece parliamo di convenienza per il rapporto consumi / prestazioni
allora ok...il motore della tua auto non ha rivali.ma è un altro discorso.
Ti faccio un esempio...un mio amico ha TT-RS
che ho avuto la fortuna di guidare (qui a Zurigo ce nè
più di uno per la verità). ora non so se tu hai mai guidato
il 3.0 Biturbo Bmw (che è il diesel più godurioso che conosco) .
Bè,amico mio,non c'è storia.E sono sicuro
che non ci sia nemmeno tra un 335i (che però non ho guidato mai ) e un 335d.
Forse sarà la cultura svizzera che mi sono fatto
visto che qui girano soprattutto auto a benzina.