grandecapo-estiqaatsi ha scritto:
apperò!!!!!!! io son proprio di Olang, NiederOlang per la precisione....certo che sentire che guidiamo male da queste parti da uno che viene dalla svizzera! come turista poi, fa davvero senso!!!! in fatto di guida proprio i turisti, altro che cani:
della serie: gomme estive in gennaio con -18°. blocco della circolazione stradale per montare un paio di catene.
velocità di crociera 30 km/h per godersi il panorama.
colpi di clacson ad ogni ciclista incrociato in strada.
inchiodata ad ogni tornante scendendo/salendo ad ogni passo alpino.
.........................................
Eccome... a me interessa poco degli altri turisti che guidano male o non usino nei mesi invernali i winterpneus, io ho visto guidare male persone con targa
italiana BZ, notando spesso oltre al mancato rispetto della distanza di sicurezza l'ancor più grave sorpasso con linea continua. Questo, naturalmente, è accaduto nonostante rispettassi di luogo in luogo i limiti imposti dal codice della strada. Lasciato poi da parte il piede pesante, certo che sui passi alpini andate lisci come l'olio... con quel che si beve... (e non facciamo gli gnorri, è un malcostume anche svizzero per montanari e provinciali in genere).
Mancava solo che qualcuno passasse con il semaforo rosso... ora non mi verrai a dire che son tutti italiani d.o.c.g. che abitano da voi...
Per non parlare della guida in autostrada.
I turisti, oltre agli ingorghi per via di quattro pirla male equipaggiati, vi portano buona parte dei profitti. Sarebbe bene limitarsi a coccolarli, perché eccezion fatta per la frutta, lo joghurt, i vini, qualche insaccato e quatar furmagitt da l'alpe avete ben poco da esportare... e come è vero che le mele (meravigliose) vengono coltivate principalmente nella vostra zona, lo è altresì che tutto il resto si possa trovare facilmente altrove (compresi impianti sciistici eccellenti quanto lo è Kronplatz).