Anche secondo me il prezzo è basso considerato l'IMMENSO contenuto tecnologico di tutti i modelli rispetto alla concorrenza, figuriamoci per l' RX450h!
Quello che invece mi fa arrabbiare è:
- perchè in Italia le auto costano sempre molto di più e gli aumenti sono sempre maggiori, anche considerando i diversi optional? Non è forse la stessa macchina prodotta dalla stessa azienda? Non sarebbe forse il caso in tempo di crisi di iniziare a tagliare gli elevatissimi oboli che chiunque importa in Italia ha deciso di guadagnare?!?
- Lexus continua a perdere quote di mercato con il prodotto migliore al mondo perchè i nanerottoli non valgono niente dal punto di vista commerciale (vedi mio post "Politica Lexus del krz@àà#krz[t#rr!!!!") e SOPRATTUTTO non accettano di sbagliare e di correggersi.
Io vorrei essere "Lexus for ever", e vedere che si sta annientando con le proprie mani mi fa arrabbiare moltissimo, poi anch'io come tutti voi ne pagherò le conseguenze se chiudono tutte le concessionarie ed il servizio decade! Ricordiamoci che il successo delle tedesche è soprattutto dovuto al fatto che Lexus non vale niente dal punto di vista commerciale (lo hanno sempre ammesso anche loro), altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno!!!
- le concessionarie sono sempre prese per il collo da Lexus e devono sempre sottostare a delle politiche da karakiri per tutti, pena il ritiro della licenza
- Lexus pensa che l'unico modo per vincere è nascondere tutti i problemi dietro ad un'immagine di perfezione sotto ogni aspetto e non fare mai marcia indietro, costi quel che costi, FALSANDO la realtà, perchè il loro calcoli 10 anni fa hanno detto questo. Sono lentissimi ad ogni cambiamento di strategia.
A cosa servono le concessionarie d'oro tirate a lucido, i corsi di formazione per venditori all'estero fatti male per mancanza di tempo dovuta al viaggio, le manifestazioni di altissima classe, ecc. quando poi fai INKAZZARE i clienti con tutti i tuoi comportamenti?
Non sarebbe meglio che li seguisse in modo speciale quando è il momento di cambiare l'auto, proponendo loro un finanziamento particolare (l'eurobor è all'1,5%, quando hai una kasko sull'auto del cliente che ti dà sicurezza, perchè devi mettere un tasso oltre il 6% visto che la finanziaria è tua ed il tuo scopo è vendere auto?!?), una valutazione particolare dell'usato per incentivare il cambio, in qualsiasi modo un trattamento migliore degli altri ? Non possono valutare il loro usato 8.000euro in meno delle altre case !!!!!!
Invece no, fa inkazzare i clienti facendo i preziosi, rispondendo che non sono autorizzati a divulgare informazioni quando i loro già clienti cercano di capire cosa succederà per cercare di avantaggiarsi rispetto al resto del mercato e riuscire ad aiutarsi da soli a risparmiare qualcosa nella trattativa per il cambio della loro auto, sperando di riuscire a rimanere sempre con Lexus! :thumbdown:
LEXUS, siamo tutti inkazzati, noi clienti, le concessionarie, voi stessi che perdete mercato: COSA ASPETTATE AD APRIRE GLI OCCHI ed a riprendervi quello che è vostro di diritto ?!?!? :evil: :twisted: :evil:
Quello che invece mi fa arrabbiare è:
- perchè in Italia le auto costano sempre molto di più e gli aumenti sono sempre maggiori, anche considerando i diversi optional? Non è forse la stessa macchina prodotta dalla stessa azienda? Non sarebbe forse il caso in tempo di crisi di iniziare a tagliare gli elevatissimi oboli che chiunque importa in Italia ha deciso di guadagnare?!?
- Lexus continua a perdere quote di mercato con il prodotto migliore al mondo perchè i nanerottoli non valgono niente dal punto di vista commerciale (vedi mio post "Politica Lexus del krz@àà#krz[t#rr!!!!") e SOPRATTUTTO non accettano di sbagliare e di correggersi.
Io vorrei essere "Lexus for ever", e vedere che si sta annientando con le proprie mani mi fa arrabbiare moltissimo, poi anch'io come tutti voi ne pagherò le conseguenze se chiudono tutte le concessionarie ed il servizio decade! Ricordiamoci che il successo delle tedesche è soprattutto dovuto al fatto che Lexus non vale niente dal punto di vista commerciale (lo hanno sempre ammesso anche loro), altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno!!!
- le concessionarie sono sempre prese per il collo da Lexus e devono sempre sottostare a delle politiche da karakiri per tutti, pena il ritiro della licenza
- Lexus pensa che l'unico modo per vincere è nascondere tutti i problemi dietro ad un'immagine di perfezione sotto ogni aspetto e non fare mai marcia indietro, costi quel che costi, FALSANDO la realtà, perchè il loro calcoli 10 anni fa hanno detto questo. Sono lentissimi ad ogni cambiamento di strategia.
A cosa servono le concessionarie d'oro tirate a lucido, i corsi di formazione per venditori all'estero fatti male per mancanza di tempo dovuta al viaggio, le manifestazioni di altissima classe, ecc. quando poi fai INKAZZARE i clienti con tutti i tuoi comportamenti?
Non sarebbe meglio che li seguisse in modo speciale quando è il momento di cambiare l'auto, proponendo loro un finanziamento particolare (l'eurobor è all'1,5%, quando hai una kasko sull'auto del cliente che ti dà sicurezza, perchè devi mettere un tasso oltre il 6% visto che la finanziaria è tua ed il tuo scopo è vendere auto?!?), una valutazione particolare dell'usato per incentivare il cambio, in qualsiasi modo un trattamento migliore degli altri ? Non possono valutare il loro usato 8.000euro in meno delle altre case !!!!!!
Invece no, fa inkazzare i clienti facendo i preziosi, rispondendo che non sono autorizzati a divulgare informazioni quando i loro già clienti cercano di capire cosa succederà per cercare di avantaggiarsi rispetto al resto del mercato e riuscire ad aiutarsi da soli a risparmiare qualcosa nella trattativa per il cambio della loro auto, sperando di riuscire a rimanere sempre con Lexus! :thumbdown:
LEXUS, siamo tutti inkazzati, noi clienti, le concessionarie, voi stessi che perdete mercato: COSA ASPETTATE AD APRIRE GLI OCCHI ed a riprendervi quello che è vostro di diritto ?!?!? :evil: :twisted: :evil: