Non so voi, ma io preferirei poter camminare quando si buca una gomma, anche se si finisce con il distruggere il battistrada e la gomma stessa, piuttosto che dover cambiare la gomma. Il tutto con una tecnologia del tutto differente all'inutile "run flat".
Iniziamo a chiarire una cosa: io so bene che le gomme non hanno piu' una camera daria vera e propria, ma solo una camera scavata nella gomma stessa, dove l'aria viene messa in pressione.
Ora ammettiamo che losfortunato di turno capiti suun chiodo e la gomma (non run flat) si buchi. Ecco che se all'interno della gomma c'e'scavato un ruotino di emergenza in gomma pienalo sfortunato potra continuare a camminarci.
Mi spiego meglio:
Dall'interno verso l'esterno:
1) Cerchione
2) Prima parte di gomma: hard core ovvero in gomma piena (tipo ruotino)
3) 5-7 centimetri di camera d'aria
4) gomma esterna
5) Il cinque non c'e' ma a me piace il dispari
Insomma abbiamo un ruotino all'interno della gomma. E' chiaro che una volta bucato il battistrada si rovina a camminare con il ruotino, ma almeno cosi' arriviamo da un gommista senza dover fermarci a cambiare la gomma.
Nota a margine: il tutto e' meglio di unrun flat, perche' *dicono* che il run flat abbia la spallacosi' dura che anche quando e' integro sembra di camminare su di una gomma piena. Qui invece quando il battistrada e' integro ci sono quei 5-7 cm di spessore dell'aria che effettivamente servono al loro scopo: ammortizzare la vettura durante il percorso.
Aggiungo che questa tecnologia, contrariamente a quella del run flat costa poco e dunque il sovraprezzo della gomma e' minimo.
Opinioni in merito sono moooolto gradite.
Regards,
The frog
Iniziamo a chiarire una cosa: io so bene che le gomme non hanno piu' una camera daria vera e propria, ma solo una camera scavata nella gomma stessa, dove l'aria viene messa in pressione.
Ora ammettiamo che losfortunato di turno capiti suun chiodo e la gomma (non run flat) si buchi. Ecco che se all'interno della gomma c'e'scavato un ruotino di emergenza in gomma pienalo sfortunato potra continuare a camminarci.
Mi spiego meglio:
Dall'interno verso l'esterno:
1) Cerchione
2) Prima parte di gomma: hard core ovvero in gomma piena (tipo ruotino)
3) 5-7 centimetri di camera d'aria
4) gomma esterna
5) Il cinque non c'e' ma a me piace il dispari
Insomma abbiamo un ruotino all'interno della gomma. E' chiaro che una volta bucato il battistrada si rovina a camminare con il ruotino, ma almeno cosi' arriviamo da un gommista senza dover fermarci a cambiare la gomma.
Nota a margine: il tutto e' meglio di unrun flat, perche' *dicono* che il run flat abbia la spallacosi' dura che anche quando e' integro sembra di camminare su di una gomma piena. Qui invece quando il battistrada e' integro ci sono quei 5-7 cm di spessore dell'aria che effettivamente servono al loro scopo: ammortizzare la vettura durante il percorso.
Aggiungo che questa tecnologia, contrariamente a quella del run flat costa poco e dunque il sovraprezzo della gomma e' minimo.
Opinioni in merito sono moooolto gradite.
Regards,
The frog