gallongi
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Mauro 65 ha scritto:Mah,
di buone 4S ce ne sono in pratico solo le due citate.
Considerate che una gomma che magari è buona in una misura non lo è in altre.
Pure noi abbiamo finito le WRG2 questa estate e sono andate abbastanza bene (anzi meglio a caldo che con il freddo ... roba da matti) e non si sono consumate più del normale.
Interessante il test di gallo con le A4, io non lo farò perché le A4 attuali sulla mogliemobile sono in misura ridotta, però magari quando si alzano le temperature qualche prova di frenata meglio se su bagnato la faro (più che empirica ovvio). Per quanto concerne le GY 4S del suocero, vedremo questa estate ... nel tes di 4R di 11/2010 le Quatrac 3 erano risultata un po' deboli (ma comunque infinitamente meglio delle estive) solo su neve, nel senso che
in accelerazione 0-30km/h ci mettevano 19 metri abbonfdanti contro i 16 e mezzo delle migliori (UG7+), la frenata 50-0 in 28,9 vs 26,6, il tempo sul giro 6 secondi in più. Quanto bastava a classificarle all'utlimo posto della classifica ... ma cmq presero "discreto" in accelerazione e comportamento e buono in frenata ... non è che non ti muovi su neve, solo che vai via con più calma, magari metti le catene una nvolt ain più che non con le snoflake migliori (perché a volte le snowflake non bastanoi .. ) e in frenata è come se avessi una misura dio battistrada in più.
In compenso su bagnato sono state tra le migliori su bagnato e asciutto.
Consideriamo che le GY 4S "nuova generazione" sono più recenti ...
Infatti mauro ,come dici a un certo punto queste all season risultano un po poco prestazionali su neve e a mio modo di vedere ,su qualsiasi auto moderna ( guidando con il cervello in posizione ON di base